I migliori yogurt naturali per i più piccoli

· 22 Novembre 2017

Tutti i genitori preferiscono lo yogurt come alternativa sana alla merenda a base di dolci. Gli yogurt piacciono a tutti, sia agli adulti che ai bambini. Occorre però conoscere le loro proprietà e benefici. La UNC spagnola ha stilato uno studio comparativo tra differenti marche in cui possiamo vedere quali sono i migliori yogurt a livello nutrizionale.

Questo studio ha prodotto risultati positivi in quanto molti degli yogurt messi a confronto sono di buona qualità, ricchi, equilibrati e gustosi. L’unico elemento a variare sono i livelli nutrizionali. Lo studio si è svolto tra 15 diversi yogurt delle marche più conosciute che possiamo trovare al supermercato.

Andiamo quindi a vedere le posizioni dei migliori yogurt naturali secondo la UNC. Se siete curiosi di sapere quali sono, continuate a leggere.

La classifica dei migliori yogurt secondo la UNC

migliori yogurt naturali

1. Yogurt naturale Nestlé

Il vincitore a livello qualitativo e nutritivo, secondo l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) è lo yogurt di marca Nestlé. Vince con un punteggio di 75 su 100.

2. Yogurt naturale Día

Il secondo migliore classificato è lo yogurt naturale Día, che si presenta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ottiene un punteggio di 73 su 100.

3. Yogurt naturale Carrefour

Lo yogurt naturale Carrefour occupa la terza posizione in classifica con 71 punti su 100.

4. Yogurt naturale Eroski Basic

Lo yogurt Eroski ottiene 71 punti su 100, come Carrefour; e come il collega della terza posizione condivide valori nutrizionali e prezzo.

5. Yogurt naturale Condis

Lo yogurt naturale Condis ottiene una buona classificazione con 61 punti su 100, ed in più anche il prezzo è economico.

6. Yogurt naturale Alteza

Lo yogurt Alteza come il Condis ottiene un punteggio di 61 su 100.

7. Yogurt naturale Milbona (Lidl)

Lo yogurt Milbona come i due precedenti ottiene un punteggio di 61 su 100. Possiamo reperire questo yogurt nei punti vendita Lidl.

8. Yogurt naturale Unide

Lo yogurt naturale Unide si classifica ottavo con 68 punti su 100.

9. Yogurt naturale Hacendado

Lo yogurt Hacendado riporta lo stesso punteggio dello yogurt Unide, 68 punti su 100. Al contrario del precedente però ha un prezzo più economico ed è venduto in confezioni da 6.

10. Yogurt naturale Supersol

Questo yogurt naturale si classifica con 66 punti su 100.

11. Yogurt naturale Gervais

Questo è uno yogurt di media qualità, si classifica con 62 punti su 100.

12. Yogurt naturale Alipende

La valutazione globale di questo yogurt è di 59 punti su 100.

13. Yogurt Danone

La marca Danone è una delle più famose e conosciute. Nonostante ciò la qualità di questo yogurt è peggiore di quelli elencati finora, guadagna solo 56 punti su 100.

14. Yogurt naturale Delisse

Uno dei peggiori secondo le valutazioni UNC. Si classifica con 53 punti su 100.

15. Yogurt naturale Milsandi

Una valutazione di media qualità per lo yogurt Milsandi che guadagna 53 punti su 100.

I migliori yogurt secondo lo standard UNC

migliori yogurt naturali

  • Prezzo: I prodotti di marchi generici costano la metà degli yogurt di marche conosciute.
  • Sapore e consistenza: tutte le marche analizzate hanno superato questa valutazione con successo.
  • Marca: la UNC ha constatato come la marca più conosciuta, la Danone, risparmi in quanto a nutrienti. Tra i peggiori troviamo anche Milsani.
  • Qualità: lo yogurt qualitativamente migliore è il Nestlé. Eccelle in tutti gli aspetti considerati. Altri yogurt con un rapporto qualità/prezzo eccellente sono Día, Carrefour e Eroski.

Lo yogurt Danone non è stato il solo ad essere considerato negativamente. Tra i peggiori troviamo anche Delisse e Milsani.

Questa la classifica dei migliori yogurt naturali stilata dalla UNC. Adesso sapete quali sono le marche migliori a livello nutrizionale, perché come abbiamo visto a livello di gusto hanno tutti superato il test.