3 regali di Natale per bebè che faranno felici il piccolo e i genitori

Non è facile scegliere dei buoni regali di Natale per bebè. In questo articolo vi offriamo alcune idee che vi saranno di aiuto.
3 regali di Natale per bebè che faranno felici il piccolo e i genitori

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre, 2020

Quando si avvicinano le feste, i regali di Natale sono spesso fonte di dubbi e incertezze, a maggior ragione se il destinatario è un bebè.

Quest’anno, molti bebè vivranno il loro primo Natale. In altre parole, per la prima volta saranno presenti in questo periodo meraviglioso, caratterizzato da canzoni natalizie, luci, riunioni familiari, regali, ecc.

Anche se non sono ancora in grado di rendersi bene conto di che cosa accade durante questo periodo di feste, molte famiglie seguono l’abitudine di fare omaggio di qualche regalo a tutti i suoi membri. Che cosa dovremmo regalare, però, a bambini così piccoli? La scelta dei regali di Natale per i bebè non è un compito affatto semplice. Per questa ragione, in questo articolo vi proponiamo alcune idee che possono esservi di ispirazione.

Certo, non bisogna mai dimenticare che, dei vari aspetti del Natale, quello materiale è il meno importante. Ciò che conta è approfittare di queste feste per rafforzare i legami affettivi ed emotivi.

“Il miglior regalo di Natale è l’amore. L’amore che ci unisce alla famiglia umana”.

– Lailah Gifty Akita –

3 regali di Natale per bebè

Vestiti per l’inverno, tra i regali di Natale per bebè più utili

Regalare vestiti è sempre una buona idea. In particolare durante l’inverno, quando i bebè possono trovarsi a dover sopportare molto freddo. Per evitare questa eventualità e fare in modo che i piccoli siano sempre coperti a dovere, si può scegliere di regalare loro un pigiama dalla consistenza calda e morbida, un maglione, un berretto di lana, un paio di calzini, ecc.

Bambino piccolo con regali di Natale.

Inoltre, approfittando di queste feste, ci sono molti negozi che vendono costumi e vestiti decorati con motivi natalizi. Sono perfetti per le persone a cui piace vivere il Natale intensamente!

Prodotti personalizzati

Se si desidera fare un regalo originale, la scelta migliore è quella di orientarsi verso i prodotti personalizzati. Così, alcune semplici posate, bicchieri, cornici per fotografie, bavaglini, asciugamani, cuscini, ciucci, coperte, peluche, ecc. possono trasformarsi in oggetti molto personali, unici e speciali. Si tratta di regali che danno molto piacere, soprattutto quando i bambini crescono e possono vedere il proprio nome su alcuni dei loro oggetti personali.

Giocattoli di stimolazione sensoriale

Un’altra magnifica scelta consiste nell’optare per giocattoli di stimolazione sensoriale per bebè, come libri tattili, tappeti o tavoli da gioco, tunnel per gattonare, palline con rilievi, peluche sonori, blocchi per costruzioni…

Questo genere di gioco potenzia l’interesse e la motivazione dei piccoli, in modo che si divertano mentre provano, osservano, scoprono ed esplorano l’ambiente che li circonda. In altre parole, allo stesso tempo in cui apprendono e sviluppano le proprie capacità.

In questo senso, per scegliere il giocattolo di stimolazione sensoriale più adatto, bisogna fare attenzione all’età consigliata dai produttori, perché è molto importante rispettare le diverse tappe dello sviluppo evolutivo.

“Quando un bambino sta facendo qualcosa in cui è appassionatamente interessato, cresce come un albero in tutte le direzioni. Questo è il modo in cui i bambini imparano, il modo in cui crescono”.

– John Holt –

Anche i regali di Natale sono un'occasione per rafforzare i legami affettivi. Bambino il giorno di Natale.

Il primo Natale dei bebè

Il bebè non conserverà un ricordo del suo primo Natale, che però rimarrà nella memoria di sua madre, di suo padre e del resto della famiglia. Questo momento sarà unico e irripetibile: di conseguenza, è bene approfittarne scattando molte fotografie per poterlo rivivere con il trascorrere del tempo.

Allo stesso modo, bisogna sforzarsi per fare in modo che i giorni delle feste natalizie siano i più speciali possibile, godendo tutti insieme delle feste e creando un ambiente di amore e allegria.

Inoltre, è emozionante vedere la felicità comparire sul viso dei propri cari, quando è il momento di aprire i regali. Naturalmente, i bebè non presteranno molta attenzione a questa circostanza, ma il resto della famiglia vivrà questa gioia attraverso di loro.

Ad ogni modo, ricordate: i regali non sono l’aspetto più importante di queste feste. Ciò che è davvero bello è conservare lo spirito natalizio, che è molto legato all’unità e alla coesione familiare e sociale.

“Migliore di qualunque regalo che possa trovarsi sotto l’albero di Natale è la presenza di una famiglia felice”.

– Anonimo –

Potrebbe interessarti ...
Idee per decorare la stanza dei bambini a Natale
Siamo MammeLeggi in Siamo Mamme
Idee per decorare la stanza dei bambini a Natale

Se siete a corto di idee, ecco 10 consigli utili che vi permetteranno di decorare la stanza dei bambini a Natale in modo semplice, economico ed ori...