Ti renderò forte in modo che nessuno possa ferirti

· 14 ottobre 2017

Ho nelle mie mani il potere di modellarti. Sarai chi voglio che tu sia, una buona persona. Sogno di vedere in futuro un essere intero, integro, come risultato della mia educazione. E credimi, ti renderò forte in modo che nessuno possa farti paura.

Ti darò il coraggio di vederti perdere il meno possibile. Non posso evitare le tue cadute, ma posso ridurle a semplici intoppi. Ti darò la mia mano in modo che tu possa rialzarti subito. Ti darò grandi dosi di coraggio in modo tale che tu possa continuare il tuo cammino a grandi passi.

Ti renderò forte regalandoti il meglio che puoi avere sin dalla tua infanzia: sicurezza, fiducia in te stesso e molta fede. Li riceverai sotto forma di amore, li apprezzerai come autostima. Nessuno potrà mai farti del male. E le ferite che ti procurerai potranno presto guarire.

Da quando ti ho concepito la mia decisione era solo una: renderti forte. In questo modo la vita non ti potrà mai paralizzare. So che le cadute volute dal destino non potranno immobilizzarti. Ti renderò foete dandoti tutti gli strumenti necessari affinché tu non soffra troppo in questo strano mondo. Questo mondo che, a volte, può essere ingrato.

Bambina mascherata da Superman, con maschera e guantoni.

Ti renderò forte e coraggioso

Vita mia, ti assicuro che sarò in piedi in ogni momento, occupandomi del tuo benessere. Il mio unico obiettivo da quando sei arrivato nella mia vita è la tua felicità. Ecco perché ti chiedo anche di essere forte, di nutrirti di coraggio e di sogni affinché tu possa affrontare qualsiasi circostanza.

Che importa vincere o perdere, se ciò che conta alla fine è l’audacia di provare. Proteggerci dopo i colpi che riceviamo, provare ancora e ancora. Imparare dagli errori, trasformando ogni sbaglio in un insegnamento degno.

Non affondare nella sofferenza, niente di buono viene fuori dalla tristezza. Costruisci continuando a sperare fino in fondo. Un atteggiamento positivo e una mente ottimista ti porteranno molto più lontano di ciò che ti proponi.

L’uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura.
-Nelson Mandela

Non avere paura, ti basta aprire le ali e volare. Le tue spalle saranno larghe e pronte a caricarsi il peso di qualsiasi problema. Non riempirti di odio e di rancore. Ricorda che nessun male dura cento anni.

Assumi anche le conseguenze delle tue azioni. Ci saranno momenti in cui ti sbaglierai e sarai tu a fare il danno. Abbi il coraggio di chiedere perdono e dimostra umiltà nel riconoscere i tuoi errori. Non dimenticare che la cosa più importante è che la persona che dovrai perdonare più volte durante la tua vita sarà te stesso.

Nulla è permanente, tutto è temporaneo, figlio mio. Devi solo restare in piedi, sopportando i colpi del destino. Promettimi e promettiti che non ti arrenderai mai, tieni duro! La soluzione a quello che ti fa male è dietro l’angolo. Ti meriti dei miracoli, e so che li riceverai.

Credi nel tuo immenso potere
Bambino con accappatoio e occhialini in spiaggia.

L’essere umano è condannato ad essere felice. Tutto migliorerà ad un certo punto della tua vita. La tristezza ti mostrerà la luce della gioia che devi attraversare. Non lasciarti sconfiggere, perché nella tua anima hai un potere immenso.

Fai delle tue giornate quello che vuoi veramente. Carica la tua energia nei momenti in cui stai bene. Approfitta di ciascuno di questi momenti. Vivili pienamente e intensamente, tesoro. Sorridi malgrado le tue paure. Piangi e urla quando necessario. Libera la tua anima ferita.

Ma mai, mai dovrai buttarti giù. Tu sei l’essere più forte che conosco, quello che ho costruito per poterlo vedere salire più in alto possibile. Non dimenticare mai che nella vita non avrai mai un peso maggiore di quello che puoi sopportare. Ti ho nutrito con l’amore più puro e sincero che ti permetterà di ottenere l’impossibile.

Sii forte, con quell’affetto incondizionato che ti permetterà di muovere le montagne. Sii paziente in onore di quegli aneddoti che ancora disegnano un sorriso sul tuo volto. Utilizza il tuo coraggio per onorare gli insegnamenti di tua madre, che già ti ammira.