4 pettinature per bambine con capelli corti

· 29 maggio 2018

I capelli corti sono molto comodi, specialmente per le bimbe che amano giocare all’aria aperta e gli sport! E poi, ci sono tante bellissime pettinature per bambine con capelli corti! Ve ne mostriamo alcune.

Avere i capelli corti non significa che non si possano fare delle pettinature meravigliose. Le pettinature per bambine con capelli corti mettono alla prova la creatività di madri, padri, sorelle, zie e parrucchieri. Ma i risultati sono spettacolari.

Che si tratti di ragazze adolescenti o di donne adulte, ogni  pettinatura ha lo scopo di mettere in risalto i tratti del viso e le caratteristiche fisiche di chi la porta.  In questo senso, non è assolutamente vero che le capigliature corte lasciano a desiderare!

Al contrario, potremmo dire che sono soprattutto queste a far risaltare le qualità uniche di ogni bambina.  A seguire, vi offriremo alcune idee per realizzare le migliori pettinature per bambine con capelli corti. Fatele vedere anche a vostra figlia e provate quella che vi piace di più!

Pettinature per bambine con capelli corti

Non si può mettere in discussione ciò che è ovvio: le alternative si riducono leggermente rispetto a quelle di una bambina con i capelli più lunghi.  Tuttavia, si tratta di una bella sfida: le mani devono essere abilissime  a dare quel tocco in più che distinguerà la vostra bimba dalle altre.

1. Raccolto su un lato

Cominciamo con una pettinatura semplice, che riuscirete a fare al primo tentativo. Iniziate facendo  la riga da un lato. Quindi, dalla parte con più capelli fate una riga che parte dall’orecchio e va in avanti. Legate i capelli rimasti sciolti con un elastico. 

Poi, legate una piccola ciocca vicino alla fronte, all’inizio della riga di lato che avete fatto per prima. Per eseguire questa divisione e tutte le altre fate finta di disegnare un quadrato che parte dalla riga, va verso la parte laterale della testa e poi verso la fronte.

Ora, legate la ciocca con un elastico colorato e poi raccogliete un’altra ciocca più grande dietro alla prima. Ripetete l’operazione con un altro elastico colorato, inserendo anche la ciocca precedente che è più piccola.

Una volta arrivate alla quinta ciocca, unite tutte le precedenti con i capelli che sono rimasti sciolti. Vi verrà una bellissima combinazione di colori che simuleranno una treccia su tutta la testa della bambina. 

Provare queste pettinature per bambine con capelli corti è un modo per trascorrere del tempo con vostra figlia

2. Mini-chignon e codini

Disegnate un quadrato nei capelli della bambina. Ciò significa che dovete fare una riga verso ciascuno dei lati della testa e separate anche la frangia.

Quindi, legate la frangia con un elastico. Dividete il quadrato che è rimasto nella parte superiore della testa e legate man mano le varie ciocche con elastici colorati.  A partire dalla seconda, dovete includere anche la ciocca precedente, come nella pettinatura precedente.

Il passo seguente consiste nel dividere i capelli sciolti a metà per fare due codini.  Fatene uno per lato e legate i capelli a formare uno chignon. Sarà il tocco finale a questa semplice pettinatura. 

 “I capelli corti mettono in risalto le qualità uniche di ogni bambina”

3. Elastici colorati per bambine con pochi capelli

Se vostra figlia ha pochi capelli e ce li ha ancora corti, non vi preoccupate.  In questo elenco di pettinature per bambine con i capelli corti, abbiamo un’idea anche per voi.

Fate una riga da un lato. Prendete le ciocche a partire dalla fronte verso la sommità della testa. Per ogni ciocca che prendete, fate un piccolo ricciolo e legatelo con un elastico di gomma. A mano a mano che formate le ciocche, legatele tra loro tirandole verso la sommità della testa.  

Quando arrivate all’ultima ciocca, lasciatela sciolta in stile codino corto e fate semplicemente uno chignon. Sarà la ciliegina sulla torta.  Sia la frangia, sia i capelli ai lati devono risultare perfettamente pettinati per donare alla vostra piccola un look bellissimo.

 4. Treccia con nastro

Le pettinature per bambine con capelli corti comprendono anche le trecce.  Questa pettinatura, come quella precedente,è adattissima anche alle bambine  che non hanno molti capelli. A seguire vi mostreremo il modo migliore per eseguirla.

Innanzitutto, lasciate da parte la frangia. Pettinate i capelli all’indietro e formate delle piccole ciocche. che legherete ognuna con degli elastici.  Dividete la ciocca a metà e unitela alla metà della ciocca accanto. Proseguite in questo modo fino ad arrivare all’altro lato della testa.

Queste pettinature vanno bene anche per bambine con capelli corti.

Una vola terminato,  legate l’ultima ciocca e fate lo chignon.  Potete lasciare la pettinatura anche così com’è. Tuttavia, vi suggeriamo di inserire un nastro a partire dal primo elastico, che arrivi fino all’altra parte della testa.

Dovete farlo passare sotto la radice di ogni treccia. Una volta arrivate alla fine, lo legate e sopra fate lo chignon. 

Come vedete queste pettinature per bambine con capelli corti sono semplici da realizzare e molto belle. Vi raccomandiamo di provare a farle sempre in un momento in cui la bambina è tranquilla e ha i capelli bagnati. Se non è dell’umore giusto, lasciate perdere. Proverete in un altro momento. In fondo si tratta di una cosa da fare insieme per divertirsi e provare nuovi stili!