8 pettinature semplici per madri che non hanno tempo

· 15 maggio 2018

Fare la mamma e contemporaneamente avere il tempo di farsi belle non è affatto facile. Per fortuna le madri moderne hanno diverse opzioni per avere sempre un bell’aspetto, anche quando il tempo scarseggia. Ecco ad esempio 8 pettinature semplici e velocissime.

Il mondo – specialmente quello del lavoro – vi dice che dovete essere sempre belle e in ordine, ma con un figlio il tempo scarseggia. Per aiutarvi, a seguire vi presenteremo tutta una serie di pettinature semplici per madri che non hanno tempo.

Lo stile di ogni donna è molto personale. Una preferenza per i capelli corti o lunghi può in qualche modo complicare o semplificare le pettinature. Ad ogni modo, qualunque sia il vostro stile, esistono diverse opzioni che vi permetteranno di avere un aspetto fresco e ordinato in pochissimo tempo.

4 pettinature semplici per madri che non hanno tempo con i capelli corti (media lunghezza)

Una delle pettinature per madri che non hanno tempo è la treccia che parte dal basso

1. Treccia

Le trecce tolgono sempre dai pasticci. Quando si hanno i capelli di media lunghezza, fare una treccia solo da un lato della testa e fissarla alla testa con una molletta vi darà un aspetto fresco, naturale e spensierato.

Un’altra idea è fare le trecce nella parte inferiore della testa e raccogliere il resto dei capelli. Questa pettinatura è detta doppia treccia.

La pettinatura da principessa risulta sempre incantevole. Separate i capelli in due parti e dividete ciascuna di esse a metà, poi fate una treccia per ogni lato. Il resto dei capelli viene nascosto nel punto di unione delle due trecce.

2. Caschetto

Questa pettinatura è molto in voga tra le celebrità. È l’ideale per le madri con i capelli lisci. Ma anche chi ha i capelli ondulati con questa pettinatura farà un figurone!

3. Taglio pixie

Questo è il taglio corto ideale per le madri più pratiche. È una delle pettinature semplici preferite dalle madri che non hanno tempo. I capelli sono molto più corti sui lati della testa e sulla nuca. Il ciuffo che cade in avanti copre mezza fronte, a volte fungendo da frangetta.

La simmetria della frangia è opzionale. Si può portare dritta, corta, lungo o sfilata. La manutenzione quotidiana di questo taglio è semplicissima. Solo una breve passata di dita e via!, sarete bellissime.

4. Coroncina

Questa pettinatura è facilissima e sta alla grande. Vi basta indossare una fascia elastica intorno alla testa, che passi a un paio di centimetri dalla fronte e e vi copra la nuca.

Una volta che l’avrete posizionata, cominciate ad arrotolarci sopra i capelli, con movimenti verso l’interno. Li dovete raccogliere tutti fino a formare una specie di coroncina di capelli.  È una pettinatura molto graziosa.

pettinature semplici per madri che non hanno tempo (capelli lunghi)

Capelli lisci

Con i capelli lunghi e lisci le trecce sono ancora più belle. E poi, è molto più facile domare la capigliatura.

1. Coroncina fatta di trecce

Si fa una treccia sottile partendo da ogni tempia, per tutta la lunghezza dei capelli. Si deve fare una treccia per ogni lato. Una volta terminate entrambe le trecce, si uniscono a formare una specie di coroncina di trecce. Il resto dei capelli rimane sciolto.

Potete adornare la vostra coroncina di trecce con un fiocco o con un nastro che si intoni agli abiti che indossate.

2. Fiocco di capelli

Questo fiocco fatto con i capelli è stupendo! È difficile credere che sia necessario così poco tempo per farlo, eppure… Bisogna separare la capigliatura in due parti e prenderne una parte per ogni lato. La ciocca da prendere deve partire dalla riga in mezzo fino alla tempia.

Con questa ciocca di capelli si fa un nodo uguale a quello che faremmo se ci stessimo allacciando i lacci delle scarpe. Una volta fatto il nodo, proprio come si farebbe con un nastro, con i capelli si fa un fiocco e lo si fissa con le forcine nere da parrucchiera.

Per tenere in ordine i capelli ricci si può ricorrere a una treccia

Capelli ricci

Le madri che non hanno tempo e che hanno i capelli ricci possono giocare con il loro aspetto aiutandosi con le trecce. Le trecce danno impressione di ordine, sono facili da fare e possono durare anche alcuni giorni.

3. Treccia da un solo lato

Questa pettinatura è ideale per le donne con il viso dalla forma arrotondata. Vi basta fare una treccia su un solo lato della testa. Dev’essere dello spessore di 3-4 centimetri. Potete ricorrere a diversi stili di treccia. Semplice, a spiga di grano e chi più ne ha più ne metta.

4. Treccia francese con cerchietto

In questo caso dovete fare una treccia da un lato all’altro della testa, in maniera continua.  Il resto dei capelli può rimanere sciolto o raccolto in una coda di cavallo.