L’amore di una madre sposta le montagne

· 18 settembre 2018
L'amore di una madre è una forza portentosa, in grado di superare qualunque ostacolo.

L’amore materno è il sentimento più intenso e puro che una donna possa provare. Rappresenta la miglior medicina al dolore, la miglior consolazione alle lacrime, è il sentimento che nasce dal miracolo della vita. Senza dubbio, l’amore di una madre è in grado di spostare le montagne.

Dal momento in cui una madre percepisce la vita che cresce dentro di sé, viene a crearsi un legame sanguigno fatto di amore, sogni , speranze, capace di dare vigore e alimentare questo profondo affetto di magnitudine inimmaginabile.

Le donne incinte sono capaci di dare tutto per il piccolo bocciolo che cresce nel loro ventre. Molte madri lottano quotidianamente per portare a termine gravidanze che, secondo la scienze non possono andare a buon fine. Indubbiamente l’amore di una madre può superare ogni ostacolo.

Molte volte, la vita ci schiaffeggia quando le cose non vanno come vogliamo. Quando un figlio arriva al mondo prematuro o con difetti di salute, l’amore materno proverà che niente è impossibile in un cuore che è pronto a dar battaglia. 

L’amore di una madre lotta per l’impossibile

Possiamo vederle mesi interi in ospedale a credere nella forza dei loro figli, per ribaltare i pronostici medici. Ognuna di esse pronta ad appoggiare il proprio figlio.

amore di madre, madre e figlia

Quando si verifica il peggio, entrano in gioco per combattere l’impossibile. Alcune fanno i salti mortali per portare in tavola un pasto caldo, sia per mancanza di soldi sia per accontentare i capricci del proprio bambino.

Altrettante, rallentano per permettere al proprio piccolo con problemi di apprendimento di fare i primi passi o di dire la prima parola. Questo è l’amore materno, credere e fidarsi, appoggiare il bambino e permettergli uno sviluppo sano in un ambiente felice.

Alcune mamme lottano quotidianamente per svolgere le faccende domestiche al fianco dei loro figli, dall’altro lato invece ci sono i genitori che lavorano e che cercano di incrementare le entrare per garantire un futuro alla famiglia.

L’amore materno esiste e realmente è in grado di spostare montagne. Fornisce lo spirito di andare avanti ogni giorno nonostante gli ostacoli che si trovino sulla strada. Porta a percorrere il cammino che giunge al fine tanto agognato: sentirsi uniti.

L’amore di una madre è per sempre

Non importa quanto tempo passi, l’amore di una madre per i propri figli è per sempre. È la spalla su cui versare le lacrime durante le prime delusioni amorose; la calma alla disperazione e all’insicurezza dell’adolescenza.

amore di una madre, madre e figlia abbracciate

Con il passare degli anni, la lotta si arricchisce di coscienza e determinazione nei confronti del futuro. Crescere delle brave persone, inculcare valori sani e conoscenze utili nella vita. Risvegliare nei propri figli l’interesse per lo studio o in un mestiere.

L’amore materno è capace di andare aldilà. Veglierà sulla famiglia che formeranno i propri figli. Sarà presente in ogni dettaglio, durante ogni passo. Soprattutto durante le tappe più dure della vita.

Anche con l’inevitabile passare del tempo, l’amore di una madre non si assopirà mai, anzi tornerà in tutto il suo splendore quando la donna, la madre, si trasformerà in nonna.

E se siete mamme, oggi diventate nonne, allora siete dotate di un’amore capace di spostare montagne. Questo amore capace di dare vita e futuro, oggi ha la capacità di regalare ali, trasformandosi nel bellissimo angelo che segnerà la vita dei suoi nipoti proprio come fece per quella dei suoi figli.