5 app per monitorare la gravidanza

Volete vedere come cresce il vostro bambino giorno dopo giorno, settimana dopo settimana? Se è così, non perdete le migliori applicazioni che vi racconteranno i dettagli di questo bellissimo percorso.
5 app per monitorare la gravidanza

Ultimo aggiornamento: 02 giugno, 2022

Siete una di quelle persone che sogna di sapere come sarà la faccia del futuro bambino? Somiglierà alla mamma o al papà? Quindi, è probabile che vi starete anche chiedendo come andrà tutto lì dentro e per questo vi presentiamo le migliori app per monitorare la vostra gravidanza.

Provate queste applicazioni e vedrete che sono perfette per tenervi informato e in attesa prima dell’arrivo di vostro figlio. Prendete nota!

Test e monitoraggio durante la gravidanza

Prima di consigliarvi quali sono le migliori applicazioni, vi informiamo sui test e sui controlli di routine durante la gravidanza, che dovrebbero essere sempre diretti dal vostro ginecologo.

In questo senso, l’Hospital Clínic de Barcelona descrive che la prima visita di controllo viene effettuata, approssimativamente, tra l’8a e la 10a settimana di gravidanza. Valutate i dati chiave, come la data dell’ultimo periodo, il peso iniziale della madre e il suo background. Si tratta di una visita molto importante, poiché lo specialista vi fornirà una serie di consigli preventivi e vi chiederà il primo esame del sangue e la tanto attesa ecografia.

Una volta chiarito questo punto, vi consigliamo di non perdere di vista ciò che abbiamo da dirvi su queste app.

Monitorare la gravidanza con queste app

Da quando il test di gravidanza annuncia la buona notizia fino a quando finalmente avrete il vostro bambino tra le braccia, c’è ancora molta strada da fare. Per affrontarla al meglio e controllare l’ansia di raggiungere il grande giorno, che ne dite di imparare come si evolve il bambino all’interno dell’utero, attraverso il vostro dispositivo mobile?

Successivamente, condivideremo alcune app che potrete usare giorno per giorno. Naturalmente, tenete presente che nessuno di loro sostituisce le visite con il ginecologo.

1. La gravidanza e il bambino giorno per giorno con Baby Center

Questa applicazione vi aiuterà a vivere meglio la gravidanza grazie ai tanti consigli, video e articoli che ha preparato per voi. Inoltre, dispone anche delle seguenti risorse:

  • Uno strumento per scattare una foto di voi ogni settimana e tenere traccia delle dimensioni della pancia.
  • Un motore di ricerca di nomi con la relativa origine e significato.
  • Una vasta galleria di immagini dello sviluppo fetale in modo da sapere come sta il vostro bambino in ogni momento.

Oltre a offrirvi consigli utili, questa app ha anche calendari, video, elenchi e recensioni di prodotti per il futuro bambino. Senza dubbio, è una guida perfetta per supportare le mamme in questi meravigliosi 9 mesi.

Il meglio? Ha quasi 10 milioni di download e la sua valutazione è di 4,8 stelle.

madre mobile in mano con applicazione app gravidanza dimensione pompelmo bambino
Approfittate di tutte le risorse offerte dalle applicazioni mobili per scoprire tutto ciò che accade nel vostro grembo. Naturalmente, non sostituite i loro consigli con le raccomandazioni del medico o dell’ostetrica.

2. Gravidanza+ tra le app per monitorare la gravidanza

È una delle app più scaricate esistenti e, infatti, quasi 40 milioni di persone l’hanno già sul proprio dispositivo mobile. Perché oltre a funzionare come un diario personale da seguire per settimane, offre informazioni molto utili sui seguenti argomenti di interesse:

  • Dieta ed esercizio durante la gravidanza.
  • Suggerimenti per la preparazione al parto.
  • Suggerimenti sui nomi.
  • Conteggio di calci e contrazioni.
  • Guida alle taglie e al peso del bambino.
  • Registro delle visite dal ginecologo.
  • Lista della spesa.
  • Parere di esperti.
  • Consigli per prendersi cura della madre.

Cioè, tutto ciò che dovete sapere prima del parto è qui. Non perdetela!

3. La mia gravidanza settimana dopo settimana

Sarete sicuramente entusiasti di vedere come le dimensioni e l’aspetto del bambino cambiano ogni settimana. Ebbene, con questa app potete farlo grazie ai confronti che vi offre con oggetti o cibi di uso quotidiano, per rendervi più facile seguirla.

Inoltre, potete registrare il peso, la pressione sanguigna e il battito cardiaco durante i 3 trimestri. Inoltre, il calcolatore gestazionale vi aiuterà a contare le contrazioni nell’ultima fase della gravidanza per aiutarvi ad affrontare il momento del parto.

Articoli settimanali, calcolatore del parto, calendari, visualizzazione della taglia del bambino, elenco dei nomi, guida all’alimentazione e agli esercizi… Le funzioni di questa utile applicazione, senza dubbio, sono molte e variegate.

4. Gravidanza giorno per giorno

Questa applicazione è definita come un calendario di maternità per controllare la gravidanza e, sebbene tutto ciò sia vero, la verità è che offre molto di più:

  • Controlli sulla gravidanza.
  • Diete diverse per la mamma.
  • Suggerimenti settimanali.
  • Elenchi di obiettivi da raggiungere.
  • Guida informativa su tutto ciò che sarà necessario durante la degenza ospedaliera.

5. iNatal

Create il vostro profilo di gravidanza dalla data del vostro ultimo ciclo e potrete seguire l’evoluzione del bambino settimana dopo settimana. Inoltre, traccia tutti i cambiamenti, i sintomi e le sensazioni che il vostro corpo sta vivendo in questa fase.

Potete approfondire alcuni aspetti che vi preoccupano riguardo al parto e, ovviamente, usarla come un diario in cui annotare di tutto, dal più pratico al meramente sentimentale.

Registrate le vostre esperienze di gravidanza, così come le emozioni che vi vengono in mente. Bene, questa fase della vostra vita merita di essere apprezzata.

Attendete con ansia l’arrivo grazie a queste 5 app per monitorare la gravidanza

Oggi la tecnologia segna completamente la vita di ogni donna. Per questo vi invitiamo, dal vostro stesso dispositivo, a tenervi aggiornati su ogni piccolo passo che il futuro membro della casa compie dentro di voi.

Siamo sicuri che questo vi renderà ancora più impazienti prima del suo arrivo. Senza dubbio, sarà un processo di follow-up quotidiano che ricorderete con affetto per tutta la vita.

Potrebbe interessarti ...
Assumere melatonina in gravidanza per l’insonnia è sicuro?
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Assumere melatonina in gravidanza per l’insonnia è sicuro?

Assumere melatonina in gravidanza per l'insonnia è da evitare, almeno fino a quando non ci saranno più studi scientifici schiaccianti.