Le braccia del mio bambino sono l’unico gioiello che desidero al collo

9 Ottobre 2019
Non ho bisogno di costose collane di perle o di raffinati girocolli di diamanti. Queste banalità non riempiono la mia anima e il mio cuore come altri beni non materiali

Alcune persone sognano di avere la propria casa un giorno, altre di raggiungere grandi traguardi professionali. Molti vogliono avere un sacco di soldi, un’auto di lusso o gli oggetti più preziosi e distinti. Ma ci sono donne che pensano: le braccia del mio bambino sono l’unico gioiello che desidero al collo.

Non ho bisogno di costose collane di perle o di raffinati girocolli di diamanti. Queste banalità non riempiono la mia anima e il mio cuore come altri beni non materiali. Possono costare tanto, ma certamente non raggiungono la metà del valore simbolico di ciò che è buono per me.

Le braccia del mio bambino sono l’unico gioiello che desidero al collo perché hanno un valore emotivo senza precedenti. Il loro prezzo non può essere paragonato nemmeno con tutto l’oro del mondo. Sono di una grandezza e di un significato unico, che solo una madre può comprendere.

Lasciate che vi confessi il mio unico desiderio in questa vita: le braccia del mio bambino sono l’unico gioiello che desidero al collo. Non c’è altra pretesa che potrà darmi il piacere di coccolare tutto ciò di cui ho bisogno. Esprimere tutto l’amore che provo per il mio caro figlio e farlo sentire amato sono la mia missione. Perché mio figlio è l’essere più meraviglioso che abbia mai conosciuto.

Le braccia del mio bambino sono l'unico gioiello che desidero al collo

Attraverso i nostri abbracci sento che la nostra connessione non potrebbe essere più perfetta: pura, immacolata, incondizionata. Il legame che ci unisce è eterno, infinito. Ecco perché sei e sarai per sempre il mio gioiello preferito per tutta la vita.

Madre: la parola più bella pronunciata dall’essere umano.

-Frase di Khalil Gibran

Le braccia del mio bambino sono l’unico gioiello che desidero al collo

Da quando sei arrivato nel mondo, il mio collo sfoggia il mio miglior gioiello: le tue braccia. Quel gioiello che non è altro che il riflesso di un amore davvero profondo, un amore senza misure.

Le tue braccia sul mio collo mi raccontano uno dei legami più sacri. I fili dell’amore si uniscono a due anime che un tempo erano state unite da una corda che in precedenza faceva parte della stessa persona. Ora, quell’unione, non è altro che nei tuoi arti piccoli ed espressivi.

Questa meraviglia che mi vanto così tanto da quando ho ricevuto il mio miglior titolo, “madre”, è quella che mi avvicina a te. Mi dà indicazioni che ogni sforzo e sacrificio ha dato i suoi frutti. Tutto quello che ho fatto per averti qui oggi è valsa la pena.

Sento il tuo profumo. Quell’odore inebriante e avvincente della vita che affascina i miei sensi ogni notte e ogni giorno. Posso sentire il tuo fragile respiro e il tuo battito cardiaco. Rabbrividisco nel capire che ora senti di nuovo il mio cuore, ma da un’altra prospettiva.

Per nove mesi, ti ho ascoltato da dentro di me. Oggi, le tue braccia stringono il mio collo. Oggi, che sono ancora il tuo rifugio e che ti cullo con il mio corpo, ti offro riparo e ti fornisco calore.

Madre che abbraccia la figlia Le braccia del mio bambino sono l'unico gioiello che desidero al collo

Le tue braccia, il tesoro della mia vita

Ecco perché le tue braccia sono il mio tesoro più grande, il regalo più bello che mi abbia mai dato la vita. Le tue piccole mani che si agganciano al mio collo sono tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice.

Trovo la calma e respiro la pace. Soprattutto, una gioia inspiegabile travolge la mia anima e mi invade. Sento la felicità straripare dentro di me. Riscopro il significato dell’amore. Vivo il mio essere come qualcosa di completamente diverso da ciò che avevo precedentemente concepito.

Non sono mai stata così importante per nessuno. Capisco che sono il tuo mondo. Capisco anche che sei mio. Diventi quella luce che illumina il mio cammino, che completa la storia della nostra vita. Il bastone che mi sostiene per combattere ogni giorno.

Le tue braccia sono per me quella guida che indica la mia direzione. Sei semplicemente tutto ciò che è giusto. Ecco perché le braccia del mio bambino sono l’unico gioiello che desidero al collo. La mia più grande ragione di orgoglio e soddisfazione. La perla o il diamante capace di risvegliare la mia ammirazione e devozione ogni giorno della mia vita.