Unione di coppia: alcune attività per renderla più forte

· 7 giugno 2018

All’inizio di una relazione è tutto nuovo. Vi state ancora conoscendo e cercate di capire i gusti dell’altro. Per questo è molto probabile che uno dei due faccia cose nuove mai provate prima per cercare una sorta di unione di coppia.

E qui è il punto. Durante questa prima tappa del rapporto si finisce a guardare una partita di calcio non sapendo niente sullo sport, o a fare shopping con il partner anche se non è la propria attività preferita.

Perciò è naturale fare attività in cui l’interesse risulti comune che però poco a poco diventano routine prive di emozioni. Il segreto è sperimentare sempre cose nuove.

In situazioni come questa è fondamentale che i due partner convengano su cosa fare; e se l’attività sarà piacevole per entrambi non potrà far altro che arricchire la coppia.

unione di coppia

Unione di coppia: godere della compagnia dell’altro

Quando si pensa ad attività nuove vengono in mente le immersioni nel mar dei Caraibi, volare in deltaplano, ma in verità ci sono attività molto più semplici e ugualmente piacevoli come imparare a fare massaggi, che possono tornare utili con il partner.

Un buon aiuto quando ci si sente stanchi, stressati e perché no può servire come preambolo ad un momento intimo. Tutto dipende dal momento, l’intenzione e dal modo di toccare.

Cucinare insieme può essere un’altra attività da fare insieme che rafforza l’unione di coppia. Potete mettere su della buona musica, aiutarvi, lavorare insieme per uno scopo comune e gradevole.

L’elaborazione del piatto non importa, potrebbe anche solo essere un panino e succo d’arancia per colazione, l’importante è passare del tempo insieme, divertirvi, godervi gli aromi, sapori, colori e consistenze piacevoli.

Una cena romantica nella veranda di casa potrebbe essere l’inizio di una notte spettacolare.

Viaggiare è sempre un’attività piacevole e stimolante, soprattutto se si tratta di esplorare un luogo nuovo. Durante il viaggio potete fare in modo di avere entrambi anche dei momenti per stare soli. Non ci sono schemi in una relazione, la cosa importante è comunicare con l’altro, questo vi aiuterà a sapere il punto di vista del partner.

Un viaggio regala sempre bei ricordi; e anche dovesse succedere l’inconveniente di avere una litigata, sarà sempre un buon aneddoto da raccontare. Il buon umore è un’arma efficace per combattere i conflitti. Fate in modo di essere dolci e lontane dall’ironia.

unione di coppia

Unione di coppia: il piacere ed il fisico

Andare a camminare, correre, ballare, fare un giro in bicicletta… Tutta l’attività fisica diventa più piacevole in compagnia. Ricordate che l’esercizio fisico stimola una serie di ormoni che producono piacere, buon umore e motivazione.

E se l’esercizio genera così tanti benefici perché non farlo in compagnia. Uno studio del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Santa Clara in California (stati Uniti), indica che arrivare a mete relazionate all’attività fisica, vi aiuta ad avere un punto di confronto con l’altra persona.

Non necessariamente dovete allenarvi come Rocky. Potete farlo dolcemente, fare una passeggiata nel parco incrementando, pian piano, il livello d’intensità dell’esercizio.

Inoltre potete prendere lezioni di ballo, un’attività assolutamente divertente. Provate quest’attività che vi farà sudare, ridere, raggiungere obiettivi e divertirvi tantissimo. Assomiglia molto alle sensazioni che regala il sesso.

E ovviamente un’altra attività fisica molto piacevole è il sesso. Giocate in camera e anche fuori, avere una buona condizione fisica vi aiuterà anche nei momenti di intimità. Sarete più resistenti, flessibili e perché no più fantasiosi, ricordate che ogni posizione può essere relazionata con l’attività amorosa.