Quali sono i migliori vestiti per donne in gravidanza?

· 2 settembre 2018
I vestiti per donne in gravidanza devono essere il più possibile comodi. Per questo, vi mostriamo alcune tra le migliori opzioni.

Ogni donna incinta può essere meravigliosa con il vestito più adatto. Indipendentemente dalla moda del momento, ci sono dei capi senza tempo che stanno molto bene in diverse occasioni. Qual è il motivo? Sicuramente l’eleganza della semplicità. A seguire vi presentiamo alcuni consigli che dovete tenere a mente nel momento di scegliere dei vestiti per donne in gravidanza.

Bisogna tenere a mente che una donna non deve mai smettere di essere se stessa per il fatto di essere incinta. Non deve nemmeno rinunciare alla moda, ma imparare a scegliere i migliori accostamenti di vestiti per donne in gravidanza per mettere in luce le sue caratteristiche in modo speciale. Senza mettere da parte la comodità.

Trucchi per scegliere i vestiti per donne in gravidanza

Senza dubbio, i vestiti per donne in gravidanza diventano un’alternativa comoda e sicura per apparire raggianti. In generale, si presentano in modelli che possono mettere in evidenza o nascondere il pancione, a seconda della preferenza. Inoltre, a seconda del tessuto e degli accessori, sono adatti a ogni tipo di occasione.

Tuttavia, per scegliere quello più adeguato è necessario tenere a mente quanto segue:

  • Scegliete dei vestiti in tessuti che non impediscano la respirazione della pelle. In questo modo, eviterete colpi di calore o altri fastidi.
  • Tenete a mente che dovrete muovervi facilmente, quindi evitate quei capi che vi impediscano di realizzare qualsiasi attività.
  • I vestiti attillati sono molto belli, ma evitate di indossare quelli che hanno dei tessuti elastici che, in qualsiasi modo, comprimano il corpo. È preferibile scegliere dei tessuti che siano morbidi.
  • Se indosserete un vestito lungo, fate in modo che non tocchi terra per evitare di pestarlo costantemente e di farvi male. D’altra parte, tenete conto che i vestiti fino al ginocchio sono ottimi sia per l’inverno che per l’estate (quando fa molto freddo si possono utilizzare con dei leggings).
  • Quelli con delle piccole stampe sono i più interessanti, ma a seconda dell’occasione e del gusto della persona si possono utilizzare anche quelli con grandi stampe.

Donna incinta con un vestito senza spalline

8 tipologie di vestiti per donne in gravidanza

Vestiti senza spalline

Sono ideali per l’estate o la primavera e per le ragazze giovani con il busto piccolo. Li potete indossare per eventi casual o semplicemente per andare a fare la spesa. È un ottimo modo per mettere in risalto la vostra femminilità e stare fresche in ogni momento.

Vestiti alla marinara

Ogni donna in gravidanza, in qualsiasi momento della gestazione, splende con un vestito in stile marinaresco. La combinazione di bianco e blu su tessuti di cotone morbido si adattano a qualsiasi occasione. Inoltre, è un classico che non passa mai di moda e che potete combinare con qualsiasi accessorio.

Vestiti a tinta unita (bianchi, neri, ecc.)

I vestiti per donne in gravidanza sui toni neutri sono indispensabili nell’armadio di una ragazza incinta. Possono essere corti, lunghi, di media lunghezza, dritti o ampi. La loro versatilità, così come per il nero, ammette la combinazione con diversi accessori a qualsiasi ora del giorno. In questo modo, con un solo abito potrete creare un’infinità di stili.

Vestiti per la gravidanza incrociati

Date le trasformazioni che avvengono nel corpo di una donna incinta, i modelli incrociati sono un’opzione eccellente. Il loro scollo a V nasconde l’aumento del seno e assottiglia notevolmente la figura. Si adattano a qualsiasi materiale e lunghezza, oltre a dare una certa eleganza a chiunque li porti.

Vestiti larghi

I vestiti larghi tendono ad essere sinonimo di freschezza e comodità, aspetti essenziali soprattutto verso il termine della gravidanza. Sono ideali per l’estate e per fare delle passeggiate in spiaggia, al centro commerciale o per passare del tempo con le amiche. Inoltre, potrete trasformarli in un look formale semplicemente mettendo una cintura.

Vestiti a blusa

Un’altra alternativa di vestiti per donne in gravidanza sono quelli tipo blusa. Questi si abbottonano davanti, per cui sono molto semplici da indossare. Si possono trovare confezionati in diversi tessuti che vanno dal cotone, al lino e al denim, con o senza maniche.

Donna con un vestito premaman azzurro

Vestiti a balze

Le gonne o i vestiti a balze sono un’alternativa per le donne di costituzione piccola, dal momento che gli strati aumentano il volume del corpo. Sono l’opzione ideale per un evento di sera, accompagnato da accessori vistosi. In genere, sono fatti di seta e sono molto leggeri.

Vestiti a tutina

Sono molto di moda e sono fatti in diversi colori, così come tante combinazioni di belle stampe. Sono comodi, freschi e valorizzano la figura nonostante il volume della pancia.

Riassumendo, l’industria della moda mette a disposizione i migliori vestiti per donne in gravidanza. L’obiettivo principale è apparire meravigliose, moderne e all’avanguardia in questa fase speciale della vostra vita. Ricordate che la comodità è essenziale, sia per voi che per il bambino.