11 cose da fare con vostra figlia nella vita

· 29 settembre 2017

Il legame madre-figlia è uno dei più belli e le cose da fare con una figlia sono infinite. La possibilità di diventare amiche delle proprie bambine, essere le loro confidenti, complici ed una compagnia insostituibile vale tutti i vostri sforzi ed energie.

 

Il compito di crescere qualcuno è pieno di gratificazioni e difficoltà. I figli crescono e si creano le loro vite e famiglie. Che grande orgoglio è, tuttavia, sapere che ci sarà sempre un legame indelebile e che vostra figlia è una donna forte, felice, energica, amorevole e valorosa grazie ai vostri insegnamenti?

 

11 cose da fare con una figlia

Per non essere mai abbastanza lontane ed esserci sempre l’una per l’altra… Ecco la top list delle cose da fare con una figlia.

Conversare

Dicono che nei buoni matrimoni ci sia molto dialogo. Quel che è certo e che la prima delle cose da fare con una figlia è parlare. Conversate sempre e su tutto. State al passo con i suoi problemi. Mostratele sin da piccola un genuino interesse per i suoi hobby e le sue attività, rendetela partecipe della vostra vita.

Così non sarete due estranee che vivono sotto lo stesso tetto, ma compagne e consigliere. È bellissimo vedere una madre ed una figlia adulta parlare come due migliori amiche. Entrambe saprete che è una conversazione senza doppi fini, poiché è sempre genuina e le vostre ragioni vengono dal cuore.

Madre e figlia con lo stesso k-way: cose da fare con una figlia

 

Scambiarsi gli stili

Incredibile ma vero, una delle cose da fare con una figlia è scambiarsi i vestiti. Conservate gli abiti che un giorno vorrà usare. Scambiatevi gli stili e parlate delle tendenze di moda.

In qualche occasione, giocate a vestirvi simili, che sia con i tessuti, le forme o i colori dei vestiti.

Fate shopping insieme

Chi potrebbe essere di miglior compagnia in quelle lunghe giornate di compere se non vostra figlia? Insieme, vi godrete il momento e vi scambierete consigli.

Condividete un hobby

La squadra di calcio o baseball per cui tifate, lo sport che praticate, un film, i concerti, il  teatro… Condividete un hobby e dedicatevi ad esso un giorno al mese. Con il passare del tempo, sarà un’attività che vi manterrà unite e di cui avrete bei ricordi.

Cucinate insieme

In qualche occasione, divertitevi a preparare la cena insieme e sorprendete il resto della famiglia. Mostratele la vostra ricetta migliore e sperimentate insieme in cucina, ideando dessert e primi piatti. Il risultato sorprenderà entrambe.

Bacio tra madre e figlia

 

Un giorno alla Spa

Che sia a casa o in un salone di bellezza, condividete questo momento solo per voi. Così insegnerete a vostra figlia a prendersi cura di sé e a godersi il tempo senza rimorsi. Fatevi il regalo di un giorno alla Spa, con maschere per il viso, manicure, acconciature per capelli e trucco. Sarà un giorno per alimentare l’amor proprio.

Partecipate alle cause sociali

Invitate vostra figlia a partecipare alle cause sociali. Appartenere ad un gruppo o ad un’organizzazione sociale, fare volontariato o realizzare per conto vostro un aiuto o contributo al prossimo è un grande insegnamento che potrete continuare lungo l’arco della vita. Il sentimento di empatia e solidarietà che si coltiva con queste azioni è molto nobile.

Vacanze insieme

Una volta all’anno fate delle piccole vacanze insieme. Può trattarsi di un fine settimana in spiaggia o in montagna.  O un weekend esclusivo tra madre e figlia in cui poi potrete includere la nipote, per continuare la tradizione.

Il giorno del compleanno

Che i compleanni non passino inosservati! Prendete l’abitudine di festeggiare il compleanno di entrambe con qualche dettaglio a sorpresa. Non deve essere costoso, deve solo precisare che vi siete ricordate del suo compleanno. Una semplice chiamata può fare la differenza.

Visite dal medico

La vita non è solo divertimento. Ci sono anche momenti che vorremmo cancellare, ma non possiamo. Mostrate a vostra figlia che la famiglia è unita nella buona e nella cattiva sorte. Accompagnatela dal medico da piccola e continuate a farlo, se lo vorrà, da adulta. Anche lei vi accompagnerà di tanto in tanto ai vostri appuntamenti dal medico.

Ballate e cantate insieme

La sensazione di libertà che genera ballare e cantare è sensazionale. Immaginatevi quindi quello che proverete con vostra figlia. Fatelo come una strizzatina d’occhio all’amicizia che coltiverete nel corso della vita.