Non avrei mai immaginato una vita insieme a te e ora non saprei immaginarla senza di te

19 Marzo 2018

Bambino mio, non ho mai pensato di avere figli. Non sognavo nemmeno il principe azzurro e la famiglia felice e perfetta, come nei romanzi. Semplicemente, davo la priorità alla mia vita, al quotidiano, al lavoro e alla carriera. Ma c’è una ragione per tutto. All’improvviso e inaspettatamente, sei apparso tu. E tutto è cambiato, in questa nuova vita insieme a te.

In effetti, devo confessare che non avrei mai immaginato una vita insieme a te. Forse la vita non faceva che scivolarmi addosso, anestetizzata e indifferente. Semplicemente, la mia strada andava in un’altra direzione. Eppure, il destino ha deciso di farci incontrare. Da allora, ti assicuro che non riesco a immaginare la mia vita senza di te.

Certo, in un primo momento la notizia ha portato una certa sofferenza. In particolare, per l’angoscia di sacrificare tutto, per l’arrivo di qualcosa che fino a quel momento non desideravo e non mi aspettavo. Ma, soprattutto, per le paure e i timori che si sono impossessati di me.

Oggi mi domando come sarebbero stati i miei giorni senza questa benedizione, senza di te. Ricordo la mia solitudine come un periodo grigio, privo di tutta la luce che emani. Forse è tanto ciò che ho lasciato passare, ciò che ha cambiato la mia vita. Ciononostante, posso assicurarti che niente mi rende più felice del vederti ridere e crescere.

La mia vita insieme a te è un’avventura

Da quando hai fatto irruzione nella mia storia, ho conosciuto ciò che gli altri chiamavano amore. Ma l’ho conosciuto nella sua manifestazione più vera e pura, incondizionata ed eterna. Ho capito che possiamo convertirci con devozione alla nostra stessa religione, senza dubbi né pensieri.

Una vita insieme a te è una vita di luce e magia

Dal giorno in cui sei arrivato in questo mondo, hai inondato di colore i miei giorni. Hai ridefinito la mia idea di felicità e libertà. Mi hai donato una pazienza infinita. E, essenzialmente, mi hai dato la forza per lottare e andare avanti, in ogni caso. Tutto per e grazie a te.

Certo, insieme a te, la mia vita è diventata un’avventura. Senz’altro la più bella. Così, ho capito di avere tantissimo da imparare, e che non esiste miglior maestro del proprio figlio. Quel figlio che non ho scelto io, ma che oggi non cambierei per niente al mondo.

Ho capito che la maternità mi offre la possibilità di dare vita, costruire ponti. Senza rendermene conto, sono diventata un’artigiana, un’artigiana della vita. E anche un’artista, orgogliosa del suo capolavoro: il mio piccolo sole! Ho capito che nella vita esistono priorità e che non possiamo permetterci di tornare alla nostra infanzia.

Ed è così che mi sono resa conto che il momento è adesso. Non basta guardare al futuro, ma bisogna vivere e godere del presente, vigilando per il domani. Perché siamo degli istanti, e tutto ciò che voglio è riempire le mie esperienze di momenti meravigliosi, vissuti accanto a te.

Non voglio una vita senza di te

La mia vita insieme a te è il mio tesoro più grande

La mia vita insieme a te è il mio tesoro più grande, che vale più di tutto l’oro del mondo. Le ragioni per le quali non voglio e non posso pensare a una vita senza di te sono tante. Non saprei come spiegare quanto è essenziale per me la tua esistenza, ogni giorno che passa.

Freschezza, allegria, innocenza e amore sono gli ingredienti della felicità. In qualche modo misterioso, sei tu che, nella forma più genuina, contieni tutti questi doni. Un tuo sguardo, quel bellissimo sorriso, e io non chiedo né ho bisogno di nient’altro.

Un bacio al mattino, un abbraccio nel pomeriggio e quel dolce “ti voglio bene, mamma” mi fanno innamorare un po’ di più ogni minuto che passa. I tuoi giochi e le tue follie sono il mio passatempo per eccellenza. Prendermi cura di te e proteggerti sono diventati la mia più grande passione.

Figlio mio, questa donna che non avrebbe mai immaginato una vita insieme a te oggi vuole spiegarti di non essere in grado di concepirla senza di te. Sei magia, sei diventato il mio centro vitale. La forza che mi spinge ad andare avanti, la ragione per cui vivere ogni giorno. Grazie, amore mio, per essere entrato nella mia vita!