Consigli di bellezza per donne incinte

· 1 settembre 2017
Siete in attesa dell’arrivo del vostro bambino e iniziate a notare una serie di cambiamenti nel vostro corpo. Allora, è importante che ricordiate questi trucchi di bellezza per le donne incinta

I cambiamenti nel corpo durante la gravidanza sono evidenti. Non per questo bisogna lasciarsi andare! Preparatevi a prevenire le smagliature, la cellulite e il sovrappeso seguendo i nostri consigli di bellezza per donne incinte. Una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico saranno i vostri migliori alleati e vi regaleranno un aspetto radioso.

Come cambia il nostro organismo

Durante i nove mesi di gravidanza l’organismo aiuta la mamma ad essere bella.

Gli ormoni permettono in generale alla donna incinta di avere un viso luminoso, capelli brillanti e una pelle morbida e soda. Ma la genetica a volte non aiuta, e alcune donne possono notare la comparsa di acne sul viso, pelle secca e le smagliature sulle parti del corpo che patiscono i cambiamenti della gravidanza.

Che fare all0ra? Seguite con costanza i nostri consigli di bellezza per donne incinta, e vedrete.

L’alimentazione, il primo alleato di bellezza

Una dieta equilibrata è fondamentale per mantenere un bell’aspetto durante la gravidanza. Assicuratevi di consumare frutta, verdura, semi, pesce azzurro e proteine e cercate sempre di usare ingredienti biologici e frutta dai colori variegati, poiché sono fonti maggiori di nutrienti e antiossidanti.

Introducete nella vostra dieta ingredienti che contengano vitamina E, C e B5, poiché vi aiuteranno a eliminare le sostanze tossiche dall’organismo e a ripararne i tessuti. Troverete queste vitamine in alimenti come uova, pesce, mandorle, semi di girasole, kiwi, fragole e arance.

Lo zinco è fondamentale per mantenere sani la pelle, i capelli e le unghie. Inoltre, questo minerale è il principale nemico dello stress e vi aiuterà a controllarlo. Lo trovate nel riso integrale, nei semi di zucca e nell’avena.

consigli di bellezza per donne incinte

Moltiplicate i benefici della dieta con l’aiuto degli integratori alimentari, per un pieno di energia. Multivitaminici, Omega 3, acido folico e diversi minerali hanno effetti positivi sull’aspetto della mamma e favoriscono lo sviluppo del neonato.

L’idratazione, essenziale durante la gravidanza

L’idratazione è fondamentale per favorire il corretto funzionamento dell’organismo di una donna incinta. Bevete almeno due litri d’acqua al giorno per favorire la circolazione sanguigna, eliminare le tossine e ridurre la ritenzione idrica.

Inoltre, l’acqua previene la comparsa delle smagliature e della cellulite durante la gravidanza, la pelle secca, le vene varicose e la sensazione di stanchezza che si sente nelle gambe durante questi nove mesi.

Non dimenticate le creme idratanti: aiutano a proteggere e a donare elasticità alla pelle.

L’esercizio fisico fa sempre bene

Sia i massaggi, sia l’attività fisica moderata rappresentano dei benefici durante la gravidanza, poiché aiutano a mantenere la flessibilità muscolare della futura mamma.

È ovvio che gli esperti consiglino di fare degli esercizi che non richiedano un grande sforzo fisico, come camminare o nuotare, poiché non mettono a rischio la gravidanza, né la salute del feto.

È anche fondamentale mantenere il peso giusto durante la gravidanza. Di sicuro, il vostro dottore controllerà il vostro peso ogni mese, per vedere di quanti chili siete aumentate dall’inizio della gravidanza. Di solito, è normale sperimentare un aumento di peso dai 9 ai 15 chili durante i nove mesi della gestazione.

Consigli di bellezza per la pancia delle donne incinte

Durante i primi mesi della gravidanza, che la pancia crescerà lentamente. Ciò cambierà a partire dal secondo trimestre, quando crescerà più rapidamente, seguendo il ritmo di crescita del bambino.

A partire da questo momento dovrete adottare nuove abitudini per apparire ancora più belle. Usate oli o creme specifiche per la pancia e per i fianchi (contenenti vitamina A), da applicare tutti i giorni, mattina e sera, con un massaggio leggero.

Potete anche acquistare calze per la gravidanza, che sono in grado di sostenere l’addome con un elastico ampio che non stringe e, inoltre, sono ottime per combattere il dolore alle gambe e le vene varicose.

consigli di bellezza per donne incinte

Pelle e capelli durante la gravidanza

Durante i primi mesi della gravidanza, il corpo subisce cambiamenti poco piacevoli. I capelli, ad esempio, diventano più deboli, le gengive tendono a sanguinare e si percepisce un aumento della sudorazione.

Tutto ciò è normale e, per fortuna, durante il secondo e il terzo trimestre cambia. La salute dei vostri capelli migliorerà notevolmente e avranno un aspetto brillante e voluminoso. Scegliete uno shampoo biologico, senza agenti chimici che possano danneggiare i vostri capelli.

Fate attenzione alle macchie sul viso, poiché nel 70% delle donne incinta compaiono nelle zone che sono più esposte alla luce del sole (zigomi, fronte, naso e mento). Potete prevenirne la comparsa con della crema solare con un fattore di protezione molto alto, oppure indossando dei cappelli.

Non dimenticate che, tra tutti i consigli di bellezza per la pelle, il più efficace e infallibile è il riposo. E ricordate anche che la felicità e l’appagamento della madre si riflettono sul suo viso, aumentando così la sua bellezza.

Consigli di bellezza per il seno

Anche quando la pancia non si vede ancora, è normale che, all’improvviso, la taglia del reggiseno aumenti. Ciò si deve al fatto che il seno ha già iniziato a lavorare per poter nutrire il neonato dopo i 9 mesi di gravidanza.

Acquistate reggiseni appositi: senza ferretto, cuciture o imbottitura, ma con coppe ampie, spalline larghe e in tessuto traspirante. Il reggiseno non deve risultare stretto e deve modellarsi a seconda della crescita del seno.

Quando il seno aumenta, la pelle si distende, ed è quindi necessario acquistare una lozione idratante o una crema alla calendula. Questi prodotti si applicano mattina e sera con dei massaggi circolari per evitare la screpolatura dei capezzoli e la comparsa di smagliature sul seno.