Insegnate a vostro figlio ad obbedire alla legge dell’amore

13 Dicembre 2018
La legge dell'amore aiuterà vostro figlio nel corso della vita. Continuate a leggere per saperne di più.

Potete lamentarvi del fatto che vostro figlio faccia i capricci o che non sopporti le vostre carezze, però fin da piccolo è sottomesso alla legge dell’amore, che è infrangibile. Quando un bambino cresce in un un ambiente pieno d’amore, tutte le norme si capiscono meglio e suonano sempre più giuste.

Insegnargli ad essere obbediente non è solo una questione di autorità senza senso o di imposizioni che a volte non si sanno nemmeno spiegare. Quando volete che i risultati migliorino, è utile mettere in pratica dei metodi positivi a suon di baci e di carezze.

Molti bambini faticano ad adattarsi ad alcune situazioni, quindi dovete essere forti in questi casi, ma ciò non significa lasciare da parte la legge dell’amore. Insegnate ai vostri piccoli che questo sentimento può tutto.

La legge dell’amore per crescere bambini buoni

bambini con madre

Tutto l’amore donato ai bambini li aiuta ad essere più forti, con meno paure e con più affetto da dare. Dovete fare in modo che diventino delle persone sensibili, che siano in grado di condividere con gli altri la bontà che ricevono ogni giorno.

Questo affetto può essere trasmesso ad altre persone, alla natura e agli animali. Quando esiste un sentimento positivo in noi, siamo in grado di vedere con amore tutto ciò che ci circonda, per questo riusciamo ad essere più comprensivi e anche più solidali.

Insegnare a vostro figlio ad obbedire alla legge dell’amore, allo stesso tempo vi permette di apprendere da lui, e farete in modo che le prossime generazioni si armonizzino con lo stesso insegnamento. Ricordatevi di formare i bambini per guardare al futuro con entusiasmo, con la voglia di aiutare il prossimo e con la forza di affrontare ogni sfida con energia positiva.

Un mondo pieno di amore

I ricordi dell’infanzia vengono creati ogni giorno, ogni minuto e, mentre vi guarda, vostro figlio sta creando quelle che saranno le sue memorie. Ricorderà una madre con pregi e difetti, però sono i ricordi positivi quelli che dureranno e che saranno incancellabili.

Poter riportare alla memoria un ricordo amorevole vissuto durante l’infanzia, permette di vedere il mondo con occhi diversi, vi aiuterà a crescere i vostri figli grazie ai sorrisi e all’affetto in ogni aspetto della sua vita, affinché conoscano un mondo diverso.

A volte è normale non manifestare apertamente i sentimenti, forse perché si dà per scontato che un figlio sappia di essere amato. Vi raccomandiamo di dirgli quanto amore sentite per lui e quanto siete disposti a riceverne.

genitori che si baciano con figlio in braccio

Un amore di tutti i tipi

L’affetto con il quale infondiamo il rispetto ed otteniamo l’obbedienza include molti elementi della formazione. Così come è opportuno per l’unione familiare, è esteso anche ad altri aspetti della vitadà al bambino più possibilità di avere dei buoni amici, gli apre molte porte a livello personale e rafforza la sua autostima.

Sentirsi amati permette di fortificare l’amor proprio, dona sicurezza e ci forma per integrarci nella società. Di conseguenza, un bambino sicuro dell’amore dei propri genitori può avere migliori risultati personali, è in grado di consolidare più relazioni ed è in vantaggio a livello emotivo rispetto a chi non ne ha ricevuto.

La mancanza d’affetto si distingue chiaramente e porta a generare dei comportamenti negativi e privi di valore come il non rispetto, la sconsideratezza, l’invidia e altri sentimenti nocivi. Evitate il più possibile che i vostri figli siano vittime o testimoni dell’ingiustizia, dell’incomprensione e delle carenze affettive.