Quando arriverà l’amore della mia vita

· 29 settembre 2018
L'amore della mia vita è nella mia pancia e sta per arrivare.

I giorni passano e l’ansia cresce senza sosta al ritmo a cui cresce la mia pancia. Non smetto di immaginare come sarà il mio bambino. Non vedo l’ora, con tutto il mio cuore, di averlo tra le mie braccia. Proprio per questo motivo, non riesco a smettere di pensare a come sarà tutto quando arriverà l’amore della mia vita.

La trepidazione per quel momento, caratterizzato dalla felicità e dall’amore più puro e reale, rende l’attesa eterna. Eppure, ne vale la pena, se si considera quello che avrò tra pochi giorni, settimane, mesi. Fin dal primo istante sogno di tenerti tra le braccia e di sentire il profumo della vita.

Quando arriverà l’amore della mia vita, di certo tutto cambierà.  In bene, ovviamente. Quel giorno scoprirò il vero significato delle parole amore, dedizione e  abnegazione. Non appena il mio sguardo incrocerà il tuo, il mio cuore traboccherà di una gioia infinita.

Non appena vedrò quel primo sorriso sdentato mi ritroverò in un’altra dimensione. Mi sembrerà di toccare il cielo con un dito. Finalmente conoscerò i misteri racchiusi nel cosiddetto miracolo della vita. Crederò con tutte le mie forze nel mio coraggio di donna e di madre.

L’amore della mia vita, per sempre

Quando arriverà l’amore della mia vita, le mie speranze si rinnoveranno. Mi renderò conto che la vita è bella e che, in occasioni come questa, mi sorride. Scommetterò sul futuro, ma confidando più di ogni altra cosa sulla forza del mio presente.

Mi impegnerò a godermi il qui e ora. Perché, quando i figli crescono, il tempo non corre, vola. Allo stesso modo, mille lancette non segneranno il tempo con la stessa precisione del tuo essere. Farò tesoro di ogni momento, di ogni progresso, per scrivere la nostra storia nel libro dei nostri giorni.

Quando finalmente arriverai al mondo,  mi farò contagiare dalla tua purezza, dalla tua freschezza e dalla tua innocenza. Sottoporrò tutto agli occhi giusti della tua infanzia. Ingaggerò battaglie di ogni tipo pur di offrirti le migliore cure possibili. Ti trasformerai in un dolce balsamo per il mio essere.
Farò mia la tua capacità di sorprenderti, così come la curiosità per l’ambiente circostante. La notte ruberò i tuoi sogni per alimentarli ogni mattina con un pizzico di realtà. Prenderò in prestito da te la felicità e l’allegria data dal  solo fatto di essere vivi, allo scopo di onorare la vita come solo tu sai fare.

Quando arriverà questo essere così speciale, gli prometterò amore eterno. Gli donerò la mia pazienza, tenacia e perseveranza. Giuro che non mi stancherò mai di abbracciarlo così forte da poter mettere insieme qualsiasi pezzo rotto della sua anima. Nella nostra routine quotidiana di amore e affetto, non mancheranno mai i baci.

Il tuo amore sarà la mia forza

Mio figlio è l'amore della mia vita.

Quando arriverà il mio bambino, dovrò attingere a tutta la mia forza. Ogni sfida mi farà scoprire il mio coraggio. Le vaccinazioni, i pianti, le prime esclusioni feriranno il nostro cuore. Dovremo imparare a lottare contro tutto questo, in cambio del legame più bello che c’è al mondo.

Garantisco che per tutta la vita avrò per te parole di conforto. Di certo omaggerò  il nostro rapporto con la massima fiducia nel tuo nobile essere e nelle tue capacità. Prometto di non perdere di vista le tue conquiste e i tuoi insuccessi, ma di apprezzare sempre ogni tuo sforzo.

Al mondo non esisterà forza motrice più grande del nostro legame. Quello che sentiamo l’uno per l’altra sarà capace di muovere le montagne. Non esisterà mai migliore compagnia di questo piccolo amore. Mi trasformerò nel suo alleato e complice incondizionato.

Che differenza fa se la vita ci sorprende con i suoi rovesci del destino? Che differenza fa se le cose non vengono come avevamo programmato? L’unica cosa che importa è che, comunque sia, le affrontiamo insieme. Perché, quando arriverà mio figlio, mi renderò conto che altri non è che l’amore della mia vita.