Le storie dei neonati più grandi del mondo

La gravidanza può fare molte sorprese. Ad esempio, il nostro bambino potrebbe essere tra i neonati più grandi del mondo. Sapere che si avrà un figlio più grande del normale può essere preoccupante, ma non è necessariamente una cosa negativa. In fondo, è successo a molte madri. Leggiamo insieme le storie più rilevanti.

Il bambino più grande dell’Australia

A Breanna, una donna australiana, avevano detto che il parto sarebbe stato complicato perché il piccolo era molto grande. Nonostante fosse pronta a partorire normalmente, i dottori hanno cercato di dissuaderla. I pericoli erano numerosi, sia per lei che per il feto, e si è optato per un parto cesareo. La notizia l’ha sconvolta a tal punto da provocarle una crisi d’ansia.

I medici hanno dovuto sedarla per poter procedere senza complicazioni. Al risveglio, la donna si è resa conto che suo figlio, Ziad Kadic, pesava 5,9 chilogrammi. Nonostante le dimensioni, era completamente sano, esattamente come la madre. Malgrado ciò, i medici nutrivano dei dubbi su quali potessero essere state le cause di tali dimensioni. Il bebè ha stabilito un record di 57 centimetri di lunghezza, la misura che solitamente ha un bambino di 3 o più mesi.

il bebè gigante australiano

I neonati più grandi della Florida hanno la stessa madre

Una donna originaria di Tampa, in Florida, era sicura di dover partorire dei gemelli. La convinzione era dovuta alle dimensioni del ventre. Il parto naturale è durato 18 ore, senza complicazioni.

Al tempo, la donna aveva già una bambina di 5 anni e un bambino di un anno che, alla nascita, pesavano rispettivamente 4,5 e 4 chilogrammi. Tuttavia, questa nuova gravidanza non era gemellare e, con sua grande sorpresa, è nato un solo figlio del peso di 6,4 kg.

Il fatto più impressionante è che, prima della trentacinquesima settimana, nessuno aveva visto il bebè tramite ecografia. La madre è andata dal medico solo perché era preoccupata per la grandezza del pancione, per lei inspiegabile. Inoltre, nonostante il dottore le avesse detto che aspettava un bambino soltanto, lei era certa che fossero due. Ma non era così e il peso del figlio ha continuato ad aumentare.

In Germania è nato un bebè grandissimo con parto naturale

Una donna ha dato alla luce un neonato di 6 kg. I medici le avevano consigliato un cesareo. Tuttavia, dopo aver avuto 13 figli, la madre ha preferito provare con un parto naturale. In questo caso è stato il diabete gestazionale a influire sul peso del bambino.

I rischi erano molteplici, ma alla fine è andato tutto bene. Il bambino è nato sano e la madre non ha avuto complicazioni. È stato un miracolo e sembra che il piccolo sia il neonato più grande dello Stato ad essere nato con un parto naturale.

neonato felice

Anche in Spagna sono nati bebè giganti

Una bambina, nata dopo 41 settimane di gravidanza, pesava 6,2 chilogrammi. La madre non si aspettava che fosse così grande. Tuttavia era già preparata poiché tutti i suoi figli precedenti pesavano più di 4 chili e mezzo. La donna ha assicurato che il parto è stato semplice e senza complicazioni.

A quanto pare stanno bene entrambe e la bambina cresce forte e sana. Malgrado ciò, è sotto osservazione medica. Infatti i ricercatori stanno studiando i livelli di glucosio nel sangue perché, nei neonati molto grandi, questi sono piuttosto instabili. In tali casi, è una problematica frequente. Inoltre, si tratta di bambini molto tranquilli, che si svegliano difficilmente.

Dai neonati più grandi del Texas a quelli più grandi del mondo

Al primo posto nella classifica dei neonati più grandi del mondo c’è un bebè di 7,540 chilogrammi. La cosa più impressionante è che la madre ha 39 anni. È risaputo infatti che un parto naturale a questa età è molto pericoloso, soprattutto se il nascituro ha un peso così importante. Inoltre, la madre ha anche sofferto di diabete gestazionale, il fattore che influisce maggiormente sulla crescita del feto.

I medici le hanno consigliato un parto cesareo e così è stato. Nel corso dell’operazione, sono rimasti sorpresi dal peso del bambino, perché era di due chili in più rispetto a quanto si aspettavano.

Il nome del piccolo è Ja Michael Brown e ha superato il record mondiale. Il neonato gode di ottima salute. Bisogna comunque considerare che il padre è alto due metri.

Categorie: Tempo libero Tags:
Guarda anche