Giochi di magia per i bambini da fare a casa

I giochi di magia sono un buon modo per aiutare i bambini a risolvere problemi, affrontare situazioni complesse e stimolare la loro creatività. Hai il coraggio di dire "abracadabra"?
Giochi di magia per i bambini da fare a casa

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre, 2022

Se c’è qualcosa che affascina molti bambini, sono i giochi di magia in casa. Attraverso essi esplorano alcuni modi per risolvere le situazioni, osano esporsi davanti al loro pubblico e stimolano la loro immaginazione.

Se vostro figlio è un piccolo mago, vi portiamo alcune proposte per tirare fuori quel genio che c’è in lui. Con questi giochi trascorrerete ore di intrattenimento, mentre promuoverete una parte molto importante della sua creatività.

Abracadabra: giochi di magia per i più piccoli di casa

Quando si esegue un trucco magico, è necessaria molta immaginazione. È una delle attività che più stimola la creatività dei bambini. D’altra parte, i bambini imparano anche a risolvere situazioni complesse e trovano le risorse per farlo, favorendo così la loro autonomia. Per questo motivo, proponiamo alcuni giochi che sicuramente adoreranno e permetteranno loro di praticare i loro trucchi di magia a casa.

Bambina che fa magia con un cappello a cilindro.

1. Giochi di magia di Melissa e Doug

Questa bellissima scatola contiene 10 trucchi magici di livello professionale per illusionisti principianti. Grazie ad esso, i bambini potranno padroneggiare la palla che scompare, il portamonete magico, le sete magiche, il cubo che scompare e molti altri! Lungo la strada, li aiuta a migliorare le capacità motorie e la coordinazione occhio-mano.

2. Il mio castello magico

Con questo gioco i bambini impareranno a fare 10 trucchi magici grazie al cassetto magico, alle botole segrete e alle porte a doppio fondo del castello. Include un opuscolo illustrato a colori e 10 carte, oltre a video dimostrativi che spiegano passo dopo passo i giochi e i trucchi. Con ogni trucco vengono lavorate le capacità motorie del bambino, così come la sua memoria.

3. App magiche, di Mikael Montier

Questo è adatto a bambini e adolescenti ed è un’evoluzione della magia di tutta la vita. Saranno in grado di eseguire incredibili acrobazie grazie a un’applicazione e anche con i tradizionali accessori magici, o una combinazione di entrambi.

Include un mazzo di carte, seta, palline di spugna, un baule, una manica, uno scorpione, gettoni, un top, dadi… Oltre a un’applicazione mobile gratuita disponibile per iOS e Android. Avranno 80 trucchi di magia spiegati attraverso 87 tutorial video.

4. Edizione Magic Borrás Mickey Magic

Questo gioco magico è perfetto per i più piccoli della casa, visto che sarà Topolino a spiegargli tutte le chiavi, in un DVD completo. Con questo set impareranno i trucchi più originali e divertenti per diventare dei veri maghi.

5. Giochi di magia: cappello magico

Il vostro bambino sarà un esperto di illusioni grazie a questo fantastico gioco da tavolo. Include cappello e DVD per imparare tutti i trucchi, oltre a tanti accessori per mettere in scena uno spettacolo. Può anche tirare fuori un coniglio dal cappello. Non è adorabile? È adatto a bambini dagli 8 anni.

6. Mago malvagio

Con questo set di trucchi di magia i bambini saranno l’anima di ogni festa. Viene fornito in una bella custodia organizer e con un manuale che include i codici per accedere alle spiegazioni di un mago professionista. Djeco ha creato questo gioco affinché i bambini imparino la magia in modo completo e progressivo, perfettamente adattato a tutte le età. Inoltre, include alcuni bellissimi accessori molto divertenti da manipolare.

Bambino che si esercita con giochi di magia.

7. Laboratorio di magia 200 trucchi

Quando i piccoli apriranno questa scatola, troveranno un mondo magico pieno di fantasia e illusione. Contiene istruzioni per eseguire fino a 200 trucchi diversi. Saranno in grado di svolgere tutti quelli che vengono nel manuale, ma anche esercitarsi con alcuni oggetti di uso quotidiano che hanno in casa.

8. Tecnomagia

Tecnomagia Borras presenta una varietà di trucchi di magia con oggetti che stanno in tasca. Include l’accesso esclusivo all’app tecnomagia eras dove puoi godersi i trucchi preparati appositamente per loro e video esplicativi di ogni trucco.

9. Gioco di magia e scoperta

La ricerca mostra che il gioco promuove l’autostima, le abilità sociali e cognitive, la resilienza e altro ancora. Questo gioco include 4 trucchi, facili da padroneggiare. Ottimo per costruire fiducia e capacità motorie fini.

10. La magia di Marvin

Questo gioco ha una selezione di 125 trucchi magici. Contiene un manuale illustrato, perfetto per i bambini che stanno imparando i segreti dell’illusionismo. Porta anche accessori come tazze, palline magiche, monete a spillo, conigli di spugna e molto altro.

11. Magia scientifica

Con questo gioco magico sperimentano e imparano segreti fisici e chimici. Ha un libro per guidare i bambini in 28 esperimenti e 40 contenuti. Crea un impasto magico che può essere liquido o solido e scopri la scienza nascosta dietro gli spettacolari trucchi di magia

In breve, con tutti questi giochi magici per bambini, vedrete quanto si divertono. I più timidi saranno in grado di superare la loro paura esibendo la loro arte davanti ad amici e parenti, mentre si divertono insieme.

Vedrete come questo tipo di attività riesca a potenziare la loro autonomia e insegna loro anche a risolvere situazioni, enigmi o problemi matematici. Si divertiranno a essere piccoli maghi!

Potrebbe interessarti ...
Giochi che incoraggiano l’autocontrollo nei bambini
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Giochi che incoraggiano l’autocontrollo nei bambini

Esistono alcuni giochi che incoraggiano l'autocontrollo nei bambini, una capacità essenziale affinché il benessere abbia legami sani.