10 idee per un tatuaggio con il nome di vostro figlio

· 14 maggio 2018

State pensando di farvi un tatuaggio con il nome di vostro figlio? Prendete spunto da queste idee e raccomandazioni per avere più alternative e scegliere quella che più vi piace.

Quando un bambino arriva nella nostra vita, questa diventa un’esperienza magica e indimenticabile.

I più piccoli di casa lasciano un segno dentro di noi e nella nostra anima; perché non portarli anche sulla nostra pelle? Anche perché ormai i tatuaggi sono una moda affermata. Per questo, se decidete di farvi un tatuaggio con il nome di vostro figlio, vi diamo alcuni consigli.

Sono sempre di più le persone che scelgono di esprimere i loro sentimenti di amore attraverso un tatuaggio; a volte il risultato è bello, altre volte meno. Tuttavia, il fine è lo stesso. Vogliono mostrare con orgoglio il nome di chi è arrivato nella loro vita e conservarlo nel tempo. Se anche voi avete questo desiderio, potete farvi un tatuaggio con il nome di vostro figlio.

Raccomandazioni per un tatuaggio con il nome di vostro figlio

Al momento di farvi un tatuaggio con il nome di vostro figlio, ci sono alcune cose che dovete sapere. Prima di tutto, dovete conoscere e avere estrema cura nella scelta dell’artista che lavorerà sulla vostra pelle. Deve essere un professionista qualificato e certificato dagli enti sanitari.

Prima di farvi prendere dall’emozione, ricordate che un tatuaggio con il nome di vostro figlio è per tutta la vita. Quindi pensateci bene prima di decidere.

Analizzate il disegno che volete fare. Dopo che verrà fatto il primo segno con l’inchiostro non si tornerà più indietro. Informatevi anche delle attenzioni e dei trattamenti per quando l’avrete fatto.

Ecco alcune idee

Vi presentiamo dieci alternative tra cui potete scegliere se avete deciso di fare un tatuaggio con il nome di vostro figlio.

1. Tatuaggio delle sue impronte

Per questioni di sicurezza, in alcuni ospedali quando il bambino nasce gli vengono prese le impronte dei piedi con dell’inchiostro in una scheda di registrazione. Questa è un’idea eccellente, e ancora di più se nella vostra famiglia ci sono già altri bambini; potete giocare con questa opzione.

2. Con una famiglia numerosa

Se la vostra famiglia è abbastanza numerosa e volete avere i nomi di tutti i vostri figli, potete tatuarvi il vostro albero genealogico, includendoli tutti. Potete anche includere i nomi di alcuni familiari molto amati.

Un tatuaggio con il nome di vostro figlio

3. Per i più religiosi

È possibile prendere i nomi dei bambini e con questi creare una croce. Questo tatuaggio sta molto bene su una delle due braccia. Un altro modo di segnare la vostra pelle con un tatuaggio per evocare il nome dei figli è includere il loro nome e la loro data di nascita accompagnati da qualche dettaglio e dal santo di quel giorno.

4. Per i figli sportivi

Se vostro figlio è una stella dello sport o è un grande tifoso di una squadra, potete tatuarvi il suo nome insieme a un simbolo che rappresenti lo sport, la squadra o la posizione in cui gioca, ad esempio.

Inoltre, potete farlo come se fosse un bracciale. Tatuarvi il nome di vostro figlio attorno al polso, come un bracciale, è un modo per averlo sempre in vista.

5. Un tatuaggio con la sua grafia

Un’altra idea molto bella è portare su di voi il nome di vostro figlio, ma scritto da lui stesso. Possiamo utilizzare un foglio in cui l’hanno scritto o un disegno speciale che ci hanno regalato che sia firmato. Quindi l’artista che farà il tatuaggio potrà imprimere un ricordo per il futuro.

“Dovete conoscere e avere estrema cura nella scelta dell’artista che lavorerà sulla vostra pelle. Deve essere un professionista qualificato e certificato dagli enti sanitari.”

6. Immortalare l’ora della nascita

Utilizzare un grande orologio con le lancette che segnano l’ora della nascita di fianco al suo nome è un’idea fantastica. Potete anche ideare un modo in cui si possano aggiungere altri nomi man mano che crescerà la famiglia.

7. Tatuaggio di coppia

Un modo per condividere la felicità per l’arrivo di un nuovo membro della famiglia è realizzare un tatuaggio di coppia. Sta molto bene sull’avambraccio dei due innamorati, in cui il nome si legge completo unendo gli avambracci. È un modo per rimanere uniti.

9. Per i muscolosi

L’idea di tatuarsi il nome del piccolo nel braccio muscoloso farà sentire coloro che fanno esercizio come genitori teneri e orgogliosi. L’importante è che si sentano a proprio agio e sappiano portare il tatuaggio. I bambini sono l’allegria della casa; se la loro presenza è impressa sulla pelle, li porterete sempre con voi.

Padre tatuato tiene in braccio la figlia

10. Tatuarsi il volto del bambino

Se vi piacciono i tatuaggi di volti, questa è un’idea meravigliosa. Potete utilizzare varie parti del vostro corpo. Una posizione visibile potrebbe essere il petto, nel caso degli uomini, o le gambe, ma se volete mostrarlo solo in alcuni momenti, utilizzate la parte alta della schiena. O per un tocco speciale, tatuatelo vicino al vostro cuore.

Farvi un tatuaggio con il nome di vostro figlio è un gesto che apprezzerà molto quando sarà cresciuto. Inoltre, potrebbe persino ripagarvi tatuandosi il vostro. L’importante è, oltre all’arte e ai disegni, che il legame unico che c’è tra voi rimanga impresso in voi per tutta la vita.