Sorprendete i vostri figli con dei trucchi di magia

· 17 Maggio 2019
La magia è una cosa che piace sempre ai bambini. Ecco perché vorremmo insegnarvi quattro trucchi facili da fare loro. Ne saranno felicissimi!

La magia affascina tutti, a prescindere dall’età. Se volete sorprendere vostro figlio quando siete con lui o magari durante una festa con i suoi amichetti, potreste pensare di fagli dei trucchi di magia.

Pensate che siano difficili? Non temete, continuate a leggere l’articolo, vi insegneremo alcuni trucchi di magia, facili facili da mostrare ai bambini. Li lascerete a bocca aperta!

Trucchi di magia facili, facili

1. Far scomparire una moneta

Far scomparire una moneta appoggiata su un tavolo è uno dei trucchi di magia più semplici che esistano.

Per compiere questo trucco avrete bisogno di:

  • Due fogli bianchi
  • Un bicchiere di vetro
  • Nastro adesivo trasparente
  • Un pezzo di stoffa per coprire il vaso

Prima di realizzare la magia, dovete preparare bene il materiale. Su uno dei fogli bianchi dovete tracciare e ritagliare la sagoma del bordo del bicchiere.

Dopodiché, dovrete realizzarne ancora due. Innanzitutto, dovete attaccare dei piccoli pezzettini di nastro adesivo sull’altro foglio bianco per attaccarlo al tavolo.

Quindi, dovete attaccare la sagoma che avete ritagliato al bordo del bicchiere. È importante ritagliare la sagoma perché quando appoggeremo il bicchiere capovolto sul tavolo sopra il foglio, questa non dovrà vedersi.

Comincia la magia

Una volta che tutto il materiale è pronto, possiamo cominciare a realizzare il trucco. Ai bambini direte che farete scomparire la moneta. Schermate il bicchiere con il pezzo di stoffa mentre lo spostate sul foglio bianco e tutti insieme pronunciate la formula magica.

Quando toglierete la stoffa, i bambini penseranno che la moneta sia scomparsa veramente. In realtà si trova sotto l sagoma che avete ritagliato e attaccato al bicchiere.

Mago che esegue trucchi di magia

2. Pungere un palloncino senza farlo esplodere

Per questo trucco di magia per bambini avrete bisogno del seguente materiale:

  • Diversi palloncini
  • Aghi (se vi esibite davanti a un pubblico di bambini molto piccoli, potete utilizzare degli oggetti appuntiti meno pericolosi)
  • Nastro adesivo trasparente

Prima di eseguire questo trucco di magia, dovete prepararlo. Una volta gonfiati tutti i palloncini, solo nel vostro dovrete attaccare un piccolo pezzo di nastro adesivo. Gli altri non ce l’avranno, ma ai bambini non dovete dirlo.

Quando arriva il momento di realizzare il trucco, consegnate a ogni bambino un palloncino e un oggetto appuntito. Quindi, tutti insieme provate a scoppiare i palloncini.

Quelli dei bambini scoppieranno subito, mentre se proverete a bucare il vostro nel punto in cui avete messo il nastro adesivo, non scoppierà.

3. Rubare il naso, uno dei trucchi di magia più semplici e divertenti

Anche se in genere si fa a bambini molto piccoli, questo trucco di magia non smette mai di strappare un sorriso. Vi basterà dire al bambino a cui lo volete mostrare che gli rubate il naso. Dopodiché gli afferrate  delicatamente il naso con le dita per un paio di secondi.

A questo punto, inserite il polpastrello del vostro pollice tra l’indice e il medio facendolo sporgere leggermente, come se fosse la punta del naso. Per un attimo i bambini penseranno che il loro naso sia scomparso veramente!

4. Trucchi di magia con le carte

Per questo trucco di magia avrete bisogno unicamente di un mazzo composto da 21 carte.

Per cominciare, scegliete un bambino e fategli pescare una carta. Ditegli di guardarla e di mostrarla al pubblico, se c’è. Dopodiché, suddivideremo le carte rimaste in tre gruppi con la faccia rivolta verso l’altro, e chiederemo al bambino di indicare in quale gruppo di trova la carta che ha scelto.

Posizioneremo il mazzetto cui si trova la carta in mezzo altri altri e ripeteremo questa azione altre due volte. In questo modo, la carta scelta dal bambino si troverà nel mezzo.

Trucchi di magia con le carte

Allenatevi prima di eseguire i trucchi di magia

Una grande percentuale dei trucchi di magia per bambini riescono se ci si allena un po’ prima di eseguirli. Per questo motivo, vi consigliamo di provarli davanti allo specchio sia  per la messa in scena (essenziale per la magia), sia per il trucco in sé.

Tenete conto che, anche se vi esibite davanti a un pubblico di bambini, i bambini sono molto intelligenti e riescono a capire immediatamente dov’è la magia.