Il tuo sorriso è la luce che voglio vedere ogni giorno

9 Novembre 2019
Il tuo sorriso illumina ognuno dei miei giorni, non importa quanto siano difficili. Proprio per questo,è la luce che voglio vedere ogni giorno.

Il tuo sorriso illumina ognuno dei miei giorni, non importa quanto siano difficili. È come una scia divina che illumina il mio cammino e guida i miei passi. Proprio per questo, quel sorriso dolce che amo così tanto è la luce che voglio vedere e di cui ho bisogno ogni giorno. Mi basta guardarti e so già che sarà un bel giorno.

Se il tuo dolore ha sempre finito per diventare il mio dolore, ti chiedo per favore di non smettere mai di sorridere. Perché il tuo sorriso non è altro che la più piena felicità della mia anima. Nutre il mio cuore con una pura gioia di vivere, con questa tua innocenza e tenerezza.

Il tuo sorriso è la luce che voglio vedere ogni giorno, come il sole, come le stelle che diventano la mia ragione di vita. La forza che mi muove e mi spinge a vivere ogni giornata, quella forza che mi sostiene e mi impedisce di cadere. La mia bussola che segna con un’ inaspettata chiarezza la direzione delle nostre vite.

Questo semplice ma indimenticabile sorriso nasconde in sé un potere infinito. È la tua salvezza e la mia rovina. È la pozione magica che riesce a far sì che una mamma superi ogni limite e aggiri qualsiasi ostacolo. Che questo sorriso, questa luce che vorrei vedere ogni giorno della mia vita, possa non sparire mai dal tuo bel viso.

Acquerello di una mamma con la figlia

Il tuo sorriso illumina le mie giornate

Il tuo sorriso è la luce che illumina il mio essere. Quella luce che fa venir fuori tutto il mio splendore, uno splendore che io stessa non conoscevo. Il tuo sorriso è così potente da allontanarmi e separarmi da tutte le cose brutte. Quel sorriso che nasconde i lati più oscuri della mia anima.

Mi eleva, mi rende orgogliosa,  e di conseguenza, mi fortifica. Il tuo sorriso lascia trasparire la purezza del mio cuore. Un cuore che credevo di pietra ma che invece è pieno d’amore per te. Questo sorriso illumina il mio impegno, i miei sacrifici e tutto ciò che sono capace di essere e di fare per questo sorriso disarmante.

Un bambino ha sempre tre cose da insegnare ad un adulto: ad essere felice senza motivo, ad essere sempre occupato in qualcosa e a cercare di conquistare con tutte le proprie forze ciò che desidera.
-P.Coelho

 

È un gesto così semplice ma mi lascia inerme. Fa venire allo scoperto tutta la mia debolezza nei confronti della persona più importante della mia vita. Ma anche la forza che posso avere quando qualcuno minaccia di privarmi del sole della vita.

Vorrei che questa fossetta dolce e perfetta non svanisse mai dal tuo viso, poiché è il riflesso della tua anima. Il linguaggio del tuo essere scolpito finemente e delicatamente dai tuoi angeli. Una risata che mi ispira, mi incoraggia e mi motiva a vivere e dare valore alla mia vita proprio come faresti tu con i tuoi occhi da bambino.

In questo semplice gesto risiedono tutte le mie più profonde e azzardate speranze e illusioni. Un sogno divenuto realtà, in carne ed ossa, in te che sei il mio eterno amore. Il tuo sorriso è la mia più grande soddisfazione e gratificazione, poiché significa che la tua infanzia procede per il meglio.

Il mio sole

Bimbo-con- bambola

La mia intera vita è nelle tue mani e tutto il mondo cade ai tuoi piedi ogni volta che sorridi senza vergogna né timidezza, con quel dolce sorriso che illumina il tuo visino angelico. Il tuo sorriso suggella la mia soddisfazione, poiché vuol dire che ho saputo compiere il mio lavoro di mamma. Ogni volta che la luce del tuo sorriso si dirama tingendo tutto di colori brillanti, so che non esiste tristezza, sofferenza né dolore.

Brilla dall’alba sino alla notte, questa luce infinita che arriva dal tuo sorriso. E stai certo che nella vita non potrai avere miglior biglietto da visita, tesorino mio. La tua essenza racchiusa in un solo semplice gesto. E qual è il problema se ora è sdentato, con qualche chicco qui e lì o con tante belle finestrelle… l’importante è che il tuo sorriso trasmetta il tuo stato d’animo.

Il tuo sorriso fa capire ed esemplifica ciò che da pace al tuo cuore. Il tuo sorriso è contagioso e mi riempie di vita ogni giorno. Mi mostra la strada da seguire, accarezza la mia anima. Non smettere mai di sorridere, perché il tuo sorriso è la mia ragione di vita.