4 modi per sentirvi belle e sexy durante la gravidanza

· 30 Ottobre 2018
È risaputo che le donne nel momento della gravidanza risplende di una luce speciale. Eppure, spesso loro non si sentono più belle e sexy, a causa dei cambiamenti che il loro aspetto subisce in questi mesi.

Le donne, durante la gravidanza, subiscono diversi cambiamenti fisici, che trasformano il loro aspetto, ma non per questo smettono di essere belle e sexy. Questi cambiamenti vanno dalla crescita del pancione fino all’aumento della dimensione del seno, aggiungendo a tutto ciò grandi cambiamenti ormonali.

Tutto ciò fa sì che molte di queste donne abbiano problemi ad accettare il loro nuovo aspetto. Sviluppano una immagine di sé sbagliata e negativa, che porta come conseguenza una bassa autostima.

Se questo è il vostro caso, non smettete di leggere questo articolo. Qui a Siamo Mamme vi daremo alcuni consigli che vi permetteranno di recuperare l’autostima perduta e che vi aiuteranno a sentirvi belle e sexy durante la gravidanza.

1. Scegliete l’abbigliamento più adeguato

L’abbigliamento dipende dal gusto della futura mamma e da come stanno avvenendo i cambiamenti fisici del suo corpo. Alcune non hanno nessun problema a mostrare il seno con una scollatura, ma se a voi è cresciuto molto è consigliabile non farlo in modo esagerato. Dovreste scegliere una camicetta con un taglio adeguato per sentirvi comode senza mostrare troppo.

Se i vostri abiti cominciano a starvi piccoli, avrete bisogno di acquistare camicioni o magliette ampie che si stringano in vita e cadano morbide sulla pancia. Questo vi darà un tocco di eleganza e naturalezza.

Se ciò che desiderate è far risaltare la vostra bella pancia, è il momento di utilizzare dei vestiti aderenti. Ricordatevi però di non permettervi per nulla al mondo l’utilizzo di una fascia, dal momento che potrebbe interferire con lo sviluppo del vostro bambino.

Se sentite che man mano che passano i mesi i pantaloni non vi stanno più, la cosa migliore è investire nell’acquisto di leggings o di pantaloni per donne in gravidanza. Questi possono adattarsi alla crescita del vostro ventre.

L’importante nello scegliere il vostro abbigliamento è di conservare la comodità senza lasciare da parte l’eleganza, per sentirvi belle e sexy anche durante la gravidanza.

Vestirsi in modo adeguato

2. Prendetevi cura del vostro fisico per sentirvi belle e sexy durante la gravidanza

Mantenere o iniziare l’abitudine a fare esercizio durante la gravidanza è di grande aiuto. Ciò che non è raccomandabile, però, è andare oltre alle vostre capacità. Alcuni fattori che determineranno il tempo e il tipo di esercizi sono:

  • Se prima di rimanere incinta avevate una vita sedentaria.
  • La presenza di problematiche di ipertensione arteriosa.
  • Se soffrite di preeclampsia.
  • La presenza di qualsiasi altra alterazione che potrebbe influenzare la vostra gravidanza.

Se il vostro medico vi da il via libera, potete fare esercizi di pilates, yoga, nuoto, aerobica e camminare. Non includete mai nella vostra routine di esercizio fisico salti o esercizi che possa lesionare il vostro addome.

3. Mantenete un buono stato di nutrizione

È necessario mangiare bene durante la gravidanza, evitando le diete miracolose. Prendete in considerazione il fatto che ciò che mangiate servirà a due persone e che aumentare di peso è una cosa normale durante questa fase.

Questo però non implica che dovete mangiare il doppio, ma che dovete nutrirvi per due persone. Quindi cercate di:

  • Evitare di mangiare troppo.
  • Mangiare varie volte al giorno in piccole porzioni.
  • Non prolungare troppo i momenti di digiuno tra un pasto e l’altro.
  • Rimanere sempre ben idratate con acqua naturale e succhi di frutta naturali senza aggiunta di zuccheri.

Tutto questo eviterà che acquistiate troppo peso, così che riuscirete a sentirvi belle e sexy durante la gravidanza.

Mangiare sano

4. Amatevi e sentitevi a vostro agio con voi stesse

È il momento opportuno per rilassarvi, ricordarvi che siete state create per concepire un altro essere umano e capire che questo piacere porta con sé dei cambiamenti per il vostro fisico. Sentitevi a vostro agio con le curve che avete ora e rendetevi conto che vi vedete più belle se emanate allegria e felicità.

Approfittate del fatto che i cambiamenti ormonali vanno a favore dei vostri capelli, aiutandoli ad essere più luminosi, folti e resistenti. Sperimentate diversi cambi di look fino a trovare quello che più vi piace. Viziatevi un po’, regalando alla vostra pelle un tocco di freschezza grazie a una crema idratante.

Infine, godetevi questa fase e siate voi stesse. In questo modo farete la differenza e vi sentirete belle e sexy durante tutta la gravidanza.

Speriamo che questo articolo vi aiuti a valorizzare voi stesse e l’aspetto fisico che avete in questa bellissima fase della vostra vita. È necessario che riconosciate che avere questa pancia vi fa risplendere in modo speciale; ricordatevi di lottare per migliorare la vostra autostima ogni giorno. Rendetevi conto che qualsiasi immagine negativa che possiate magari vedere di fronte allo specchio è il contrario di come apparite realmente.

In conclusione: future mamme siete tutte bellissime.