Errori da non fare prima della nascita del bambino

23 Dicembre 2018
Segnatevi questi errori da non fare prima della nascita del bambino e risparmierete tempo e denaro.

Se siete rimaste incinte è molto probabile che vogliate avere tutto pronto per il grande giorno. È la cosa più normale del mondo. Tuttavia, vorremmo offrirvi alcuni consigli sugli errori da non fare prima della nascita del bambino.

Magari avrete letto libri interi su quale sia il miglior passeggino per vostro figlio, o la migliore borsa del cambio, i migliori ciucci o le migliori stoffe su cui fargli appoggiare il viso quando deve fare il ruttino.

Sono talmente tante le cose da tenere a mente che potreste persino provare  una sensazione di angoscia. O potreste non sapere più che cosa è realmente importante per voi. La vostra mente potrebbe spingervi a pensare che non si ha mai abbastanza per il bambino.

Se vi sentite perse nell’oceano di alternative che si aprono come un ventaglio davanti a voi, mamme alle prime armi, e non volete sprecare né soldi né tempo, continuate a leggere e scoprite quali sono gli errori da non fare prima della nascita del bambino.

Errori prima della nascita da non fare

Ecco a voi una lista dei più banali errori da non fare prima della nascita del bambino.

Uno degli errori da non fare prima della nascita del bambino è comprare tutti vestitini nuovi

Comprare tutti i vestitini nuovi di zecca

Siamo sincere, i vestiti del bambino – soprattutto di un neonato – durano sì e no alcune settimane. Motivo per cui, se spendete soldi in queste cose, sappiate che sono soldi buttati.

Se avete amici o parenti che hanno dei vestitini da neonato che non usano più e che sono disposti a darvi, accettateli senza pensarci due volte – a meno che siano macchiati, che emanino un cattivo odore o che siano strappati.

Ci sono anche altre cose che vi possono dare oltre ai vestitini: tutine, lenzuolini, copertine, copriletti, il materasso della culla ecc. Lavate tutti gli indumenti con un detersivo speciale per neonati, così li potrete usare senza problema.

Potete anche cercare su Internet: ci sono un sacco di persone che mettono annunci sui social network perché non usano più le cose dei loro figli e non hanno più spazio dove metterle.

Altrimenti, un’altra alternativa è provare a cercare nei negozi di seconda mano. Oggigiorno ce ne sono tantissimi che commerciano esclusivamente prodotti per l’infanzia. Provate ad andare, si trovano vestiti, soprattutto per i neonati, che sono ancora praticamente nuovi ma costano la metà del prezzo.

Non buttate i soldi in cose che non userete

Non buttate i soldi in cose che pensate vi possano servire… perché la cosa più probabile è che non le utilizzerete mai o quasi mai. Parliamo di articoli come lo scaldabiberon, tanti ciucci, il fasciatoio – potete cambiare il bambino sul vostro letto, usando un fasciatoio portatile ecc.

Se avete dei dubbi prima di fare un acquisto, vi basta chiedere a qualche mamma già esperta. Vi saprà sicuramente consigliare se ne vale la pena o meno. Ma se avete dei dubbi, è perché potete sicuramente fare a meno di quell’articolo e potete risparmiare dei soldi.

Comprare troppe cose inutili è un altro degli errori da non fare prima della nascita del bambino

Comprare culla e materassi molto cari

Non comprate un lettino e un materasso per il bambino che costano uno sproposito. E tanto meno è necessario che compriate una culla e poi il lettino con le sbarre. Un lettino è sufficiente.

E tanto meglio se è un lettino evolutivo che si trasforma da lettino con le sbarre in letto e in divano. In questo modo, infatti, avrete un letto che userete fino a quando vostro figlio avrà all’incirca sei anni e avrete risparmiato una bella cifra.

Lo stesso accade con la poltrona per l’allattamento. È vero che può essere comoda, ma è vero anche che poi magari non avete posto in casa per metterla. Considerate che l’allattamento può essere fatto in qualunque luogo.

Questi sono alcuni degli errori da non fare prima della nascita del bambino. In questo modo avrete a disposizione più soldi nel portafoglio e più spazio in casa. Vi vengono in mente altri errori da non fare prima della nascita del bambino?