Libri per bambini per imparare i colori

6 Luglio 2019
Imparare i colori attraverso la lettura può essere molto più divertente, se fate uso dei seguenti libri.

I colori sono una delle prime cose che i piccoli di casa imparano, anche prima dell’inizio della fase scolare. Esistono infatti diversi modi per conoscere i colori. Oggi, però, desideriamo offrirvi un metodo didattico e divertente, grazie al quale i bambini si divertiranno, che impiega alcuni libri per bambini per imparare i colori.

Questo metodo di cui vi parliamo, infatti, utilizza i libri. Esiste una serie di ottimi libri per bambini per imparare i colori che potete mostrare ai vostri figli e che, inoltre, vi consentiranno di trascorrere insieme dei bellissimi momenti e di regalare loro la scoperta di nuove sensazioni.

Inoltre, questi libri possono essere impiegati come materiale ausiliario o di sostegno per realizzare diverse attività all’interno dell’aula, incoraggiando così l’apprendimento dei colori base e promuovendo, allo stesso tempo, la lettura.

Libri per bambini per imparare i colori

1. Un libro

Hervé Tullet è l’autore di questo libro intelligente e meraviglioso. Attraverso le sue pagine, in maniera completamente interattiva, cerchi di colori differenti salteranno, gireranno e rotoleranno lungo tutte le pagine.

A prima vista può sembrare un libro elementare, che non ha molto da aggiungere in nessun campo. Tuttavia, quando iniziate a immergervi nella sua storia, la magia e l’ingegnosità sono assicurate: piccoli e grandi si divertiranno allo stesso modo.

i colori sono una delle prime cose che imparano i bambini

2. Pallino impara i colori

Questo magnifico libro è pubblicato dalla casa editrice Crealibri e aiuta i più piccoli a orientarsi nel mondo dei colori. Si tratta di un libro interattivo, pieno di giochi con cui i bambini possono divertirsi e imparare.

Un libro originale e divertente, particolarmente raccomandato per bambini dai tre anni, ma che può piacere anche a bimbi più piccoli.

Altri libri per bambini per imparare i colori

3. I colori delle emozioni, un altro dei libri per bambini per imparare i colori

I colori delle emozioni è uno di quei libri che insegna al bambino a imparare diverse cose. Per questa ragione, è diventato uno dei libri per l’infanzia più venduti.

Nel campo dei libri per bambini per imparare i colori, è uno dei più adatti per aiutare i più piccoli a conoscere i cinque colori fondamentali: giallo, rosso, azzurro, verde e nero.

Oltre a distinguere questi colori, i bambini imparano a conoscere anche le diverse emozioni, associandone ognuna a un colore diverso. Di conseguenza, si tratta di uno dei migliori libri per bambini per imparare i colori, ma anche per imparare a gestire le emozioni.

imparare i colori con i libri è divertente oltre che istruttivo

4. Colori

Torniamo a occuparci di Hervé Tullet, autore del primo dei libri per bambini per imparare i colori di cui abbiamo parlato. In questa occasione, utilizza le miscele di differenti colori per spiegarli uno a uno.

Oltre a essere un libro didattico, si tratta di un ottimo materiale di sostegno per realizzare attività di pittura in aula o in casa e fare in modo che i più piccoli imparino i colori e le loro origini, godendo allo stesso tempo di un momento divertente.

5. Zazà e Leopoldo. I colori

Senza alcun dubbio, i bambini adoreranno questo libro. In primo luogo, perché i suoi protagonisti sono due animali. In secondo luogo, perché insegna i colori fondamentali in maniera didattica. Infine, perché questi insegnamenti vengono trasmessi in modo divertente, attraverso una lettura estremamente piacevole.