20 nomi maschili popolari negli Stati Uniti

Cercate nomi di tendenza? Scoprite cosa hanno deciso i genitori americani sulla base degli ultimi dati registrati.
20 nomi maschili popolari negli Stati Uniti

Ultimo aggiornamento: 16 luglio, 2022

L’America è uno dei paesi più influenti al mondo. Non è strano, quindi, che molti genitori si sentano affascinati dalle opzioni più scelte in questa parte dell’America per sapere come chiameranno il loro bambino. Per questo, se volete sapere quali sono i nomi maschili popolari negli Stati Uniti, non perdetevi l’elenco selezionato. Scopriteli!

La lista dei nomi maschili più popolari negli Stati Uniti

Secondo i dati di nascita del sito web della United States Social Security Administration, nel 2020 le seguenti 20 opzioni si sono riflesse come quelle più scelte dai genitori americani. Prendete nota!

  1. Alessandro: in onore di Alessandro Magno, il grande conquistatore, non poteva mancare questa opzione di origine greca, che significa ‘il difensore’, ‘il protettore’ o ‘il salvatore dell’uomo’.
  2. Benjamin: significa ‘figlio di’ in arabo. Per questo è un nome molto diffuso e che ha trionfato in altre zone del mondo, come in Spagna o in Portogallo, per definire il piccolo di casa.
  3. Elia: significa ‘il mio Dio è Yahweh’ o ‘Yahveh è il mio Dio’. In questo senso viene dall’ebraico, sebbene la sua etimologia si trovi in ​​Grecia.
  4. Elijah: in linea con l’opzione precedente, questa è la variante inglese di Elijah.
  5. Enrico: questo è uno dei nomi tedeschi che ha affascinato di più i genitori di generazione in generazione. Per questo motivo, molti principi e re hanno adottato questa opzione. Il nome deriva dal termine tedesco haim (“dimora”, “casa”, “patria”) combinato con ricco (“capo”, “padrone”, “capo”). Vale a dire, il suo significato si riferirebbe al ‘padrone di casa’ o ‘capo del paese’.
  6. Henry: è una variante del tedesco Haimirich, che a sua volta deriva dal germanico heim. In questo senso, avrebbe lo stesso significato della precedente opzione di Enrique.
  7. Jaime: senza dubbio, è una delle opzioni più popolari tra i genitori. È un nome di origine ebraica e una delle varianti della denominazione biblica Giacobbe, che significa ‘sostenuto dal calcagno’ o ‘colui che sostituisce’.
  8. James: in linea con l’opzione precedente, questa è una variante di Jaime ed è diventato uno dei nomi più popolari, anche nel mondo anglosassone. Soprattutto perché uno dei personaggi più carismatici della saga de Il Trono di Spade lo indossa come segno distintivo.
nomi popolari negli stati uniti
Benjamin Franklin era un politico, scienziato e inventore considerato il padre fondatore degli Stati Uniti.

Nomi più popolari: dalla K alla Z

  1. Liam: potreste averlo già sentito, dato che è uno dei nomi brevi più popolari degli ultimi anni in tutto il mondo. I risultati che ha ottenuto tra i genitori di Argentina, Portogallo e Spagna, tra gli altri, lo supportano. In questo senso, deriva dall’irlandese ed è la versione abbreviata di William, che significa ‘ferma protezione’.
  2. Lucas: questo nome latino è ancora di moda nonostante il tempo. Allude a “colui che si distingue per la sua brillantezza” o “colui che è nato all’alba”. Per questo motivo, è una delle opzioni più belle di questa lista per un bambino.
  3. Noah: come potete già immaginare, questo nome ha trionfato e sta facendo tendenza non solo tra le ragazze, ma anche come opzione per gli uomini. Questo nome deriva dall’ebraico, si riferisce a ‘riposo’ o ‘pace’ e definisce ‘colui che è consolato’.
  4. Noè: questo nome è portato da uno dei patriarchi biblici dell’Antico Testamento, il salvatore dell’umanità. E, in linea con l’opzione precedente, viene da Noah.
  5. Oliver: di origine scandinava, significa ‘benedetto dall’olivo’.
  6. Theodore: questa è una variante inglese di Theodore, che in greco significa “dono di Dio”.
  7. William: oltre ad essere uno dei nomi più popolari nel Regno Unito, è un’opzione legata anche alla regalità europea. Inoltre, è di origine germanica e si riferisce al “protettore volontario”.
Il personaggio di Noah, interpretato da Ryan Gosling nel film Diary of a Passion, ha contribuito a rendere popolare questo nome nei ragazzi.

I nomi di ultima tendenza

Ogni anno, l’elenco della previdenza sociale statunitense (SSA) rivela l’effetto della cultura pop sulle tendenze di denominazione. Per questo motivo, abbiamo raccolto le cinque denominazioni maschili in più rapida crescita nel 2020:

  1. Zyair: è un nome di origine africana e il suo significato è ‘fiume’. Uno dei suoi derivati ​​è lo Zaire.
  2. Jaxtyn: significa ‘eroe’, ‘eroico’ o ‘eccezionale’.
  3. Kylo: è diventato un nome molto popolare negli Stati Uniti grazie al personaggio -il cattivo- di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, Kylo Ren.
  4. Aziel: questo nome ha origine biblica ed è portato anche dall’arcangelo della misericordia e del perdono. Il suo significato è ‘Dio è la mia forza’.
  5. Jacobo: è una denominazione di origine ebraica che significa ‘tenuto per il calcagno’ o ‘Dio ricompenserà’.

Senza dubbio, sempre più genitori optano per nomi originali e moderni per i loro piccoli, ma senza trascurare le proprie radici. E voi? Siete stati affascinati da una di queste magnifiche opzioni? Vi leggiamo!

Potrebbe interessarti ...
Origine e significato del nome Oliver
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Origine e significato del nome Oliver

Scoprite tutto sull'origine e il significato del nome Oliver. Ci sono storie, avventure e molto altro da imparare!