Nomi di cantanti famose adatti alle bambine

Volete il suono di una dolce melodia pronta ad accompagnare per sempre la vostra bambina? Non perdetevi questo elenco dei migliori nomi ispirati alla musica.
Nomi di cantanti famose adatti alle bambine

Ultimo aggiornamento: 22 giugno, 2022

Se in famiglia avete un/una cantante o se per la vostra bambina siete in cerca di un nome che sia strettamente correlato alla musica, non perdetevi il seguente elenco di nomi di cantanti famose! Troverete tante opzioni di nomi femminili che vi conquisteranno.

Inoltre, aggiungeremo anche l’origine etimologica di ogni nome in modo che sappiate da dove deriva e che scegliate dal cuore. Cosa aspettate?

Elenco con i migliori nomi di cantanti famose per ragazze

Si tratta di artiste uniche, che hanno sviluppato un talento enorme e che hanno sfruttato al massimo il proprio potenziale. Pertanto, sono figure che ispirano ragazze e donne di tutto il mondo. Volete conoscere il loro nome? Prendete carta e penna!

Ragazze giocano a fare le cantanti.
La musica è un’arte trascendentale nella storia dell’umanità. E così sono i nomi degli artisti più emblematici. Perché non scegliete tra questi?

Nomi femminili: dalla A alla K

  1. April: se contate di dare alla luce in primavera, quale occasione migliore per farvi ispirare da una delle cantanti rock più riconosciuti della scena musicale, Avril Lavigne?
  2. Adele: Questa opzione anglosassone è un nome inventato dallo scrittore Jonathan Swift (1667-1745). Senza dubbio, la cantante pop che lo porta è stata fonte di ispirazione per molti genitori. Insomma, è davvero il nome di un’artista.
  3. Alejandra: la cantante messicana Alejandra Guzmán porta una delle più iconiche opzioni greche per ragazze. Allude al ‘protettore degli uomini’ e trasmette molta personalità.
  4. Becky: Becky G è una delle cantanti più riconosciute dell’attuale scena reggaeton in tutto il mondo. Sapevate che deriva dal nome ebraico Rebecca, che allude a colei che è ‘affascinante’?
  5. Gloria: Questa opzione di origine latina ha uno dei significati più belli: ‘onore’. In questo senso, è un nome tradizionale che è stato portato da grandi imprese nel mondo della musica, come Gloria Camila Ortega, Gloria Estefan o Gloria Gaynor. Secondo i dati dell’ISTAT (Istituto Nazionazale di Statistica, in italia ci sono un totale di 25.405 Gloria. Quindi, se state cercando un’opzione latina e spagnola, questa è la vostra occasione!
  6. Jennifer: La cantante Jennifer Lopez è pura ispirazione per qualsiasi genitore amante della musica. L’origine del suo nome è gallese ed è una delle varianti di Ginevra, moglie di Re Artù.
  7. Karol: Karol G è uno degli artisti colombiani più apprezzati nella scena della musica urbana. Il suo nome, invece, è una variante di Carolina, la ‘donna coraggiosa e coraggiosa’.
  8. Kylie: questo nome è di origine australiana e il suo significato è legato al boomerang. Attualmente, ci sono molte celebrità che si chiamano così, ma nel mondo della musica Kylie Minogue si distingue per la sua popolarità.

Nomi di cantanti famose: dalla L alla Z

  1. Lola: così si chiamavano le Dolores. Senza dubbio, Lola Flores è diventata la figura musicale che dà onore e gloria a questa opzione che, ancora oggi, è una delle più belle ed eleganti per le donne.
  2. Marilù: questo nome composto e di origine spagnola deriva da Maraa Sole, Maria Luce o Maria Luisa. Al giorno d’oggi, è stato reso popolare dall’artista andalusa Malú, grazie al suo stile peculiare e personale.
  3. Maria: questo nome di origine ebraica allude a colei ‘scelta da Dio’ per essere la madre del futuro profeta.
  4. Shakira: è una delle cantanti più popolari e di successo al mondo, la colombiana ha un’opzione di origine araba che allude alla persona ‘grata’. Senza dubbio un’alternativa dolce e originale.
  5. Selena: è la variante di Selene, che nella mitologia greca era la dea della luna. Selena Gómez, la cantante messicano-americana riconosciuta anche per le sue capacità di recitazione, l’ha riportato di moda.
  6. Taylor: È uno dei nomi unisex più belli e speciali per chiunque. È indossato dalla cantante di successo Taylor Swift e deriva dal ‘tailor’ inglese.
Madre che suona musica al suo bambino mentre è nel grembo materno.
Condividere un momento piacevole con il tuo futuro bambino, come una sessione di musica rilassante, favorisce il legame tra i due.

La vostra bambina avrà sempre una dolce melodia con sè, con uno di questi nomi di cantanti famose

Non c’è dubbio che la musica apporti enormi benefici ai più piccoli di casa. Ciò è stato dimostrato da numerosi studi, effettuati soprattutto sui neonati.

Sulla stessa linea, vogliamo invitarvi a scegliere una di queste opzioni di nome per la tua bambina, perché non c’è niente di meglio che sentirsi ispirate da donne forti ed emancipate, che da sole sono arrivate molto in alto. E voi? Quale tra queste opzioni preferite? Scrivetecelo nei commenti.

Potrebbe interessarti ...
79 nomi femminili che iniziano con la lettera X
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
79 nomi femminili che iniziano con la lettera X

Volete trovare un nome speciale per la vostra bambina? Ecco un elenco di nomi femminili che iniziano con la lettera X.



  • Brage García, A. (2014). Proyecto de estudio experimental sobre los beneficios de la implantación de la musicoterapia en la UCI Neonatal .
  • Nombres y apellidos . (Dakota del Norte). Ine.Es. Recuperado el 10 de junio de 2022, de https://www.ine.es/widgets/nombApell/index.shtml