5 regali per madri che hanno appena partorito

· 26 novembre 2018
Natale si avvicina, e allora scoprite 5 regali perfetti per le neomamme!

Quando nasce un bambino si deve anche tenere in considerazione lo stato della madre. I regali per una donna che ha appena partorito la aiuteranno a vivere con gioia un momento che per alcune può anche essere difficile.

Esistono molti tipi di regali speciali che possono far sentire bene la nuova mamma. A volte si fa il classico mazzo di fiori, ma c’è molto di più per dimostrare affetto ad una donna che sta vivendo uno dei momenti più emotivi della sua vita.

Scopriamo insieme i 5 regali per madri che hanno appena partorito. 

Regali per una madre che ha appena dato alla luce un bambino

Dopo la nascita di un bebè, tutte le attenzioni e i complimenti sono rivolti a lui. Tuttavia, è importante anche coccolare la madre del bambino con dei regali.

La fase del post-parto è piena di cambiamenti per una donna, per questo è un’eccellente idea donarle qualcosa che le tiri su il morale. Potete aiutarla anche a farla riposare e ad organizzare i compiti di casa.

Ecco la lista di 5 regali ideali:

1. Pigiami per l’allattamento

Abitualmente, i primi giorni dopo il parto sono abbastanza faticosi per la madre, che deve riprendersi e allo stesso tempo accudire suo figlio. In questo periodo, la donna starà spesso in casa, quindi non avrà voglia di vestirsi con abiti che usa per uscire.

Quindi, un ottimo regalo è un pigiama comodo. Alcuni sono fatti apposta per facilitare l’allattamento del bambino.

mamma sdraiata con bambino

2. Un altro tra i regali utili per il post-parto: calzini

Dopo che una madre ha dato alla luce un neonato, la circolazione del suo corpo ritorna alla normalità dopo tutti i cambiamenti subiti durante la gravidanza. Un modo per coccolare la donna e per prendervi cura dei suoi piedi e delle sue gambe, è regalarle un paio di calzini soffici e comodi.

3. Pantofole per stare in casa

Tra la lista dei regali sono presenti anche delle pantofole. Dopo il parto è sempre utile avere un paio di calzature pratiche e comode, soprattutto se si passa molto tempo in casa.

Sul mercato esistono molti tipi di ciabatte che si adattano alle necessità e alle condizioni climatiche del momento.

4. Biancheria adatta per allattare

E’ sempre meglio avere della biancheria intima che sia pratica per allattare il bebè. Per questo, è un’eccellente opzione donarla ad una neo mamma. E’ utile soprattutto quando la donna comincia ad uscire o si reca dal medico.

5. Creme, saponi e oli per il corpo

Sono utili anche delle creme, dei saponi e degli oli che idratino la pelle. Durante la gravidanza, è comune la comparsa di smagliature e di pelle secca, quindi dei regali del genere sarebbero perfetti. 

Per esempio, l’olio di rosa mosqueta è consigliato per il trattamento delle smagliature e delle cicatrici che si presentano durante la gravidanza e dopo il parto.

donna che si mette crema sul viso

Un altro ottimo prodotto è l’olio di jojoba. Ha delle proprietà che aiutano a recuperare l’elasticità della pelle e a fortificare i capelli.

Si deve anche menzionare il tanto acclamato olio di argan che serve a trattare le smagliature e ad idratare.

Per riassumere, ci sono molti regali speciali da fare ad una mamma che ha appena partorito.