Rituali di bellezza brevi per madri occupate

Quando arrivano i figli, il tempo comincia a scarseggiare. Ma con questi rituali di bellezza brevi per mamme super impegnate riuscirete ad essere bellissime anche in poco tempo.

Capita spesso che, quando una donna diventa madre, lasci da parte le cure che prima dedicava a se stessa. Però, anche se trovare un equilibrio è difficile, è sempre possibile prendersi cura di sé e fare il necessario per sentirsi bella. Grazie a questi rituali di bellezza brevi troverete il tempo per occuparvi dei bambini, del lavoro e di tutto ciò a cui tenete, e, allo stesso tempo, continuare a vedervi belle.

Riservate alcuni minuti del vostro tempo quotidiano per rafforzare la vostra autostima e dedicare a voi stesse l’attenzione che meritate. Una donna valorizzata si sente orgogliosa di come si percepisce e di ciò che è in grado di fare. E con questi rituali di bellezza brevi essere belle e in ordine sarà facile.

I migliori rituali di bellezza brevi: consigli che non potete ignorare

Snellite la vostra beauty routine

Un trucco elaborato richiede molto tempo, a meno che non siate delle vere e proprie esperte. Esistono però dei modi per semplificarlo, senza che siate costrette a eliminarlo dalla vostra routine. Iniziate lavandovi il viso e applicando una crema idratante da utilizzare come base.

Poi date qualche tocco di fard, un po’ di matita per labbra o di lucidalabbra e del mascara per le vostre ciglia. Avrete un aspetto molto naturale, ma si noterà il fatto che avete dedicato qualche minuto a far risaltare un po’ i vostri tratti.

Sfruttare le caratteristiche naturali dei propri capelli aiuta a ottimizzare il tempo

Imparate a gestire i vostri capelli

Accettare la forma e la consistenza naturale dei vostri capelli e imparare e trattarli vi aiuteranno a ottimizzare il tempo. Se avete i capelli ricci, utilizzate oli o creme per dare loro la forma che desiderate.

A volte, il ferro per capelli e l’asciugacapelli non sono i vostri migliori alleati. Invece di lisciarli o farli ricci, fate risaltare la loro forma con i prodotti adatti.

Mantenete idratate le vostre mani

Quando usate prodotti per l’igiene abrasivi, è difficile che le mani non siano disidratate o screpolate. Per mantenerle sempre morbide, applicate del burro di karitè o della crema idratante prima di andare a dormire.

Poi indossate un paio di guanti per 15 o 20 minuti, mentre la crema viene assorbita adeguatamente.

Esfoliate la vostra pelle sotto la doccia

Esistono prodotti di bellezza che agiscono sia da gel doccia che da esfolianteSe utilizzate uno di questi prodotti, risparmierete tempo e sarete certe di avere una pelle sempre luminosa e morbida.

Niente rende più bella una donna che l’essere sicura di ciò che è.

-Sophia Loren-

Coprite i vostri capelli bianchi con dell’ombretto

Se non avete trovato il tempo per tingervi i capelli, l’ombretto rappresenta un salvagente dell’ultimo minuto. Scegliete il tono che più si avvicina al colore dei vostri capelli e fate qualche ritocco con una spugnetta o un pennello. Si tratta di una soluzione di breve durata, ma comunque efficace.

Rinfrescatevi il viso con delle bustine di tè

Se non avete abbastanza tempo per preparare una maschera, preparate un tè, bevetelo e mettetevi le bustine fredde sul viso. Il tè verde è ideale per rinfrescare la pelle e calmare le irritazioni provocate dall’acne.

Tutto ciò che dovete fare è massaggiarvi un po’ e attendere che agiscano le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Altri rituali di bellezza brevi:

  • Impregnate di balsamo per labbra uno spazzolino da denti pulito o un pennello per il trucco e pettinate le vostre sopracciglia in un minuto.
  • Per dare più volume alle vostre ciglia, applicate del borotalco per bambini utilizzando del cotone e, dopo, utilizzate il vostro mascara.
Adottare dei rituali di bellezza brevi consente di mantenersi belle anche quando si ha poco tempo a disposizione

  • Per evitare che al mattino la vostra pelle abbia un aspetto stanco, durante la notte dormite con la testa leggermente sollevata.
  • Utilizzate del rossetto a lunga tenuta. Sapete già che, durante la giornata, non avrete molto tempo per ritoccarvi: di conseguenza, un trucco rappresenta la scelta migliore.
  • Programmate in anticipo gli abiti che indosserete il giorno o la settimana seguente. In questo modo eviterete di dover provare diverse cose al momento di uscire di casa ogni mattina.
  • Fate delle applicazioni settimanali di olio di cocco sui vostri capelli (se sono grassi, solo sulle punte). Lasciatelo agire tutta la notte e poi risciacquate bene. Questo olio costituisce un balsamo naturale piuttosto efficace.
  • Scegliete un taglio di capelli versatile e facile da gestire.
  • Utilizzate prodotti cosmetici multifunzione. Esistono delle basi che fungono da creme idratanti, oppure matite per labbra che agiscono anche come un balsamo. Si tratta di un modo pratico per ridurre il tempo richiesto dalla vostra routine di bellezza.

Il trucco migliore per far risaltare ciò che siete è il vostro sorrisoAlla fine della giornata sarete indubbiamente molto stanche; il miglior accessorio che può far risplendere una donna, però, è il sorriso.

Cercate di trovare ogni giorno qualche minuto da dedicare alla vostra cura personale. Quando deciderete di mettere in pratica questi rituali di bellezza brevi, non potrete fare a meno di notare un cambiamento nel vostro stato d’animo.

Guarda anche