App interessanti per le mamme: le migliori 5

· 6 Gennaio 2019
Vi presentiamo 5 app interessanti per le mamme, che ci possono dare un piccolo aiuto per gestire nel migliore dei modi la nostra vita e quella dei nostri bambini.

Fin da quando inizia la nostra avventura dell’essere mamme, una delle nostre maggiori lamentele è quella di non avere mai tempo. Siamo sempre impegnate a lavorare, ad occuparci dei bambini, a portarli a scuola o ad occuparci delle faccende di casa. Ma ci sono delle app interessanti per le mamme che posso aiutarci.

Le nuove applicazioni per smartphone possono aiutarci a organizzare la nostra vita di tutti i giorni e possono essere un ottimo alleato. In questo articolo vi raccomandiamo 5 app interessanti per le mamme, che probabilmente vi aiuteranno a semplificare la vostra vita, o perlomeno vi distrarranno e vi faranno divertire.

Al giorno d’oggi non solo possiamo trovare app interessanti per i nostri figli, ma ci sono anche delle app per le mamme. Applicazioni di grande qualità, con grafici, musica o video, che possono essere utilizzate su dispositivi iOS o Android.

Mamma e smartphone

App interessanti per le mamme

Per noi mamme un po’ disordinate e molto stressate, esistono diverse applicazioni che ci possono aiutare ad organizzare i nostri orari o quelli del bambino, i nostri soldi o i nostri acquisti. Possiamo anche trovare delle applicazioni curiose per far addormentare il bambino la sera o per calmarlo quando è agitato.

Per quelle che cercano qualcosa di nuovo esistono, ad esempio, applicazioni per stare attente alla linea, per trovare dei posti in cui passare una giornata con i bambini o semplicemente per giocare con i nostri figli e divertirci insieme. Vi raccomandiamo le seguenti 5 app interessanti per le mamme, che vi aiuteranno a semplificare la vostra vita e che, inoltre, vi divertiranno.

Bebè Connect

Si tratta di una di un’app interessante per le mamme, che ci aiuta a registrare i pasti, i riposini, le visite mediche o i pannolini utilizzati. Su Bebè Connect, possiamo anche inserire gli stati d’animo del nostro bambini o le fotografie dei momenti importanti che vogliamo ricordare o condividere con la famiglia e gli amici.

Molto utile alle donne che diventano mamme per la prima volta, e che inizialmente non sanno come organizzarsi. Una delle sue funzioni è quella di poter aggiungere utenti autorizzati come il padre, la persona che vi aiuta in casa o il personale dell’asilo. Tramite Bebè Connect possiamo scambiare messaggi con loro e sapere come sta il nostro bambino. È un’applicazione disponibile per iOS e Android.

App

Mom Maps

Un altra applicazione molto interessante perché ci aiuta a trovare i migliori luoghi in cui andare con i bambini, vicino alla nostra posizione. Si tratta di luoghi come parchi, musei o ristoranti che possono piacere anche ai più piccoli. Inoltre, Mom Maps offre la possibilità di valutare il luogo in cui si è e lasciare dei consigli utili per gli altri genitori della zona.

Si possono anche caricare delle fotografie della giornata che aiutino gli altri genitori ad orientarsi per una visita futura. Questo può risultare molto utile per i genitori che stanno cercando dei posti interessanti da visitare con i propri figli in una determinata zona.

Lose It!

Una delle app preferite dalle donne perché si tratta di un ottimo aiuto per perdere peso e rimetterci in forma. L’applicazione Lose It! ci aiuta a stabilire degli obiettivi di calorie, a pianificare i pasti e a tenere un registro dei risultati.

Inoltre, ci permette di capire la quantità di calorie giornaliere di cui abbiamo bisogno e a calcolare le calorie degli alimenti che assumiamo. Potete introdurre nel profilo dati come il sesso, l’altezza o il peso, e vi aiuterà a calcolare le calorie giornaliere che dovreste assumere. Vi raccomanda anche l’attività fisica necessaria per recuperare o mantenere la linea. È un’applicazione disponibile per iOS e Android.

Far addormentare il bambino

Baby Shusher

Si tratta di una delle applicazioni più popolari, perché ci aiuta quando il nostro bambino è nervoso. Baby Shusher funziona quando mettiamo il dispositivo, che sia lo smartphone o il tablet, nella culla o nel passeggino e l’applicazione calmerà il bambino fino a che non si addormenta. Un’ottima idea per quando non sappiamo più come tranquillizzare e far addormentare il nostro piccolo. Anche questa app è disponibile sia per iOS che per Android.

Ninne nanne per bambini

Una comoda app che ci offre delle canzoni per cullare e far addormentare il nostro neonato. Tramite la funzione timer permette inoltre di far spegnere automaticamente la riproduzione dopo un certo periodo di tempo. Vi permetterà di tranquillizzare velocemente il vostro piccolo e di rendere il momento della nanna molto più tranquillo. Applicazione disponibile per iOS e Android.