Le 3 migliori apps per scattare foto ai vostri bambini

· 26 ottobre 2016

Sicuramente, come tutti i genitori, avrete il desiderio di fotografare ed immortalare ogni momento della crescita del vostro bambino. Infatti ricordare è anche rivivere, perciò ogni foto si presenta ai vostri occhi come la fedele e perfetta materializzazione dei ricordi stupendi della vostra maternità. 

Sebbene scattare foto a neonati e bambini non sia nulla di così complicato, a volte bisogna utilizzare dei piccoli accorgimenti: evitare il flash, tenere bene il cellulare per evitare di disturbare il piccolo, catturare il momento giusto affinché l’immagine non venga sfocata, scegliere bene gli sfondi, etc.

Ormai l’era digitaleoffre molte soluzioni a questi problemi. In questo articolo vi parleremo delle 3 migliori apps per scattare foto ai vostri figli che vi lasceranno a bocca aperta. Finalmente, grazie a queste, potrete riempire i vostri album con le più belle foto di famiglia.

Baby Selfie: l’app per gli autoscatti dei bambini

I selfie, o autoritratti scattati con i cellulari, vanno così di moda che esiste persino un’applicazione che permette anche ai bambini di seguire questa tendenza. Una delle apps preferite dai genitori è “Baby Selfie”. 

La particolarità di questo software è che può essere installato in un qualsiasi smartphone che possegga una camera frontale e che permetta di scattare foto semplicemente pigiando sullo schermo. Come si riesce a far toccare lo schermo ad un bambino? In maniera molto semplice; l’interfaccia grafica presenta dei disegni di animali e suoni divertenti che richiamano la sua attenzione.

Grazie a questa applicazione potrete immortalare i momenti più salienti della vita del vostro bambino, ad esempio quando sorride, oppure le reazioni uniche ed inaspettate agli stimoli prodotti dallo schermo. Allo stesso modo, catturerete i suoi gesti di sorpresa, gradimento e disapprovazione di fronte a ciò che osserva.  

Quest’app utilizza immagini animate colorate e suoni che richiamano l’attenzione del bambino, incitandolo a toccare lo schermo. Automaticamente avviene la messa a fuoco e la fotografia viene scattata ed archiviata. Per ottenere dei buoni scatti è importante trovarsi in un luogo con una buona illuminazione.

Ovviamente quest’applicazione, che permette inoltre di condividere i contenuti sui social o semplicemente di conservarli nel telefono, non è gratuita, ma nemmeno troppo cara; infatti è disponibile nello store Google Play al prezzo di 73 centesimi di euro. 

bambino-con-occhi-grandi

 

Bambini Cornici

Un altra app per far foto ai vostri bambini è “Bambini Cornici”. Questa vi permetterà di decorare le foto scattate ai vostri piccoli e di creare un bellissimo album, grazie ad opzioni capaci di abbellire le istantanee dei vostri figli attraverso un meraviglioso sfondo.

Allo stesso tempo, questa innovativa applicazione gratuita offre più di 30 cornici dentro le quali potrete inserire le vostre immagini, e più di 20 effetti che vi permetteranno di applicare dei filtri quali quelli in stile pop art, retro, vintage, seppia, bianco e nero, etc. Altre opzioni possibili sono ruotare, zoomare, ritagliare etc.

Grazie a questo software potrete decorare le immagini con adesivi o emoticons, e realizzare collage con le foto più belle del vostro bambino. Successivamente potrete anche condividerle su Twitter, Facebook o Instagram.

Babynexo: un’altra applicazione per le foto dei vostri piccoli

Un’altra applicazione che vi consente di condividere il momento della gravidanza, o lo sviluppo del vostro bambino, è Babynexo, che vi permetterà di immortalare gli attimi più importanti della sua crescita con lo smartphone.

foto-di-bambini-in-bianco-e-nero
Quest’applicazione consente la produzione di scatti originali, anche selfie, registrando la data, dando la possibilità di inserire un testo descrittivo e di personalizzarli a seconda del sesso del bambino.

Il software include dei disegni eleganti, simpatici, delicati e divertenti ai quali i genitori possono accedere in modo semplice ed intuitivo. Babynexo è gratuita ed è disponibile per i dispositivi Android e a breve anche per iOS, con nuove opzioni e sfondi.

La particolarità di quest’applicazione è che potete imprimere nella foto le settimane o il mese della vostra gravidanza, oppure l’età del bambino sotto forma di giorni, mesi o anni. Successivamente potrete condividere le immagini con parenti ed amici attraverso la Rete.