Perché vostro fratello è uno degli uomini più importanti della vostra vita

23 Febbraio 2018

Quando pensate a vostro fratello, che cosa vi viene subito in mente? Sicuramente molti ricordi della vostra infanzia, che non sempre saranno i migliori. Magari vi ricordate delle litigate e delle urla senza fine.

Tuttavia, man mano che una persona cresce, si rende conto dell’importanza del ruolo che ha svolto il fratello nella sua vita. Quali cose rendono così speciale la relazione con vostro fratello? Provate a pensarci su per qualche istante e riuscirete così a dargli tutto il valore che merita.

“Un fratello condivide ricordi d’infanzia e sogni da adulto”

-Autore sconosciuto-

Vostro fratello si trasforma nel vostro eroe

Fratello aiuta la sorella a chiudere la felpa

Quando parliamo di eroe, probabilmente la prima persona che ci viene in mente non è proprio nostro fratello, ma nostro padre. Da bambine, la figura del papà viene idealizzata, diventando lui il nostro salvatore e la persona migliore in tutto e per tutto.

Poi, man mano che cominciamo ad entrare nell’età della ragione, vediamo con occhi diversi quel fratello che non abbiamo mai sopportato. Che cos’è cambiato? Perché vedete vostro fratello in modo diverso?

Magari cominciano ad entrare nella nostra mente i momenti di nostalgia. E iniziamo a ricordare e ricostruire tutte le volte che nostro fratello ci ha difeso dal bullo della classe, ci ha aiutato con i compiti a scuola o ci ha difeso di fronte a mamma e papà.

È in quel preciso istante che vi rendete conto della grande importanza che ha vostro fratello e di come si sta trasformando a poco a poco in una delle persone più importanti della vostra vita.

Cose che solo vostro fratello farà per voi

Riderà insieme a voi

Vi renderete conto che la persona che più conosce il vostro senso dell’umorismo, oltre ai vostri genitori, è lui. Avete condiviso la stessa educazione e le stesse esperienze, per cui potete ridere insieme di ricordi e momenti condivisi che non dimenticherete mai.

Vi ammira molto

Anche se vi può essere difficile credere che vostro fratello vi ammira, vi renderete presto conto che è così. Noterete che vi chiederà consiglio sui vestiti, sugli amici e persino sul percorso di studi che vuole intraprendere.

Vi difenderà sempre

Come è successo quando eravate piccole, vostro fratello prenderà sempre le vostre difese. Diventerà così il vostro difensore e custode, perché vi vedrà sempre come la sorella che deve proteggere.

Rimarrà in contatto con voi nonostante la lontananza

Purtroppo il tempo passa e con lui a volte viene l’allontanamento dai nostri cari, per diverse ragioni. Ma anche così potremo sempre contare sul suo appoggio. Sarà lui la persona che ci risponderà sempre quando avremo bisogno di parlargli.

“I fratelli non devono necessariamente dire qualcosa gli uni agli altri: possono sedere in una stanza e stare insieme stando ognuno completamente a proprio agio con l’altro.”

-Leonardo Di Caprio-

Quattro fratelli sdraiati tutti insieme

Confidenza assoluta

Scopriremo con piacere che nonostante gli anni che possono essere passati, i nostri segreti e le nostre bravate dell’infanzia rimarranno al sicuro nella memoria di nostro fratello. Dimostrando così la fiducia che possiamo e potremo riporre sempre in lui.

Si sforzerà per farvi piacere

Siccome vi ha messo su un piedistallo, farà grandi cose per voi. Perché, per lui, sua sorella ha anche un ruolo importantissimo nella sua vita e vuole farla felice.

Ha un sesto senso per capire i vostri partner

Quando arriva il momento di scegliere l’amore della vostra vita, vostro fratello diventerà il filtro principale per cui dovrai inevitabilmente passare. Nessuno sarà abbastanza per sua sorella, perché vi conosce alla perfezione e vi renderete conto che avrà quasi sempre ragione.

Chiuderà un occhio sui vostri difetti

Vi renderete conto che vostro fratello vi amerà sempre, nonostante i vostri difetti. Sarà capace di chiudere un occhio su ognuno di questi e vi considererà quasi perfette, anche nel caso in cui i difetti siano più che evidenti.

Il vostro fan numero uno

Il valore, il rispetto e l’affetto non arriveranno solo dai vostri genitori come sempre si pensa, ma arriveranno anche da vostro fratello, con cui avete vissuto dei momenti unici nella vostra vita.

In sintesi, quando pensate a vostro fratello arriverete inevitabilmente a vederlo come una delle persone più importanti della vostra vita.