I modi migliori per rilassarsi quando si è mamma

· 14 giugno 2018

Vi sarà capitato di notare che, ora che siete diventate madri, avere del tempo da dedicare solo a voi stesse è una cosa che passa sempre in secondo piano. La priorità adesso è prendervi cura del vostro bambino appena nato e degli altri figli, se li avete. Tra cucinare,  fare il bucato, stirare, tenere in ordine la casa e pensare al rientro al lavoro… trovare il tempo di rilassarsi sembra quasi impossibile. Se non sapete come fare, vi consigliamo di continuare a leggere. Vi illustreremo i modi migliori per rilassarsi quando si è mamma. Così da vivere in maniera più sana e libera da stress.

I modi migliori per rilassarsi

In quanto madri avete bisogno di almeno alcuni minuti per voi stesse, per rilassarvi senza pensare ad altro se non a voi. Quindi, oltre ad avere una lista di quello che dovete fare per avere tutto sotto controllo, dovrete stilare anche un piccolo elenco delle cose da fare… ma per rilassarvi! 

Andate a fare una passeggiata

Una buona idea per rilassarsi è uscire a fare una passeggiata, fosse anche per soli dieci minuti al giorno. Se avete un cane, avete la scusa perfetta per uscire diverse volte al giorno a fare due passi. Portate fuori il cane e vi godete la vostra passeggiata. Il vostro cane sarà felicissimo di uscire con voi e di stare all’aria aperta e voi vi sentirete come nuove. 

Farsi fare un massaggio ai piedi

I massaggi ai piedi sono molto rilassanti e vi aiuteranno a sentirvi meglio. Un buon massaggio ai piedi contribuisce ad alleviare lo stress e a farvi ricaricare le batterie. Quindi, se non avete tempo di andare in un centro specializzato in massaggi, dite al vostro compagno che volete un massaggio ai piedi e godetevelo tutto, dall’inizio alla fineUno dei modi migliori per rilassarsi è uscire a fare una passeggiata

Prendetevi cura del vostro aspetto

Un altro dei modi migliori per rilassarsi e godere di voi stesse è trovare il tempo di prendervi cura di voi stesse e di farvi belle. Se vi piace fare (o farvi fare) la manicure e la pedicure, correte a prendere gli strumenti necessari! Oppure andate in un centro specializzato. Magari preferite dedicare alcuni minuti al giorno a pettinarvi o truccarvi per bene prima di uscire di casa. Chi ve lo impedisce? Adesso potete farlo. Dovete solo riuscire a ritagliare alcuni minuti per voi la mattina.

Create un album di ricordi

Creare un album di ricordi è un modo per immortalare la vita che state costruendo con la vostra famiglia. Un modo per poter sorridere rivivendo i bei ricordi dei vostri figli da piccolissimi o i momenti speciali insieme al vostro compagno. Se scegliete un bell’album in cui mettere le vostre fotografie preferite e scrivere qualche pensierino, poi potrete rileggerlo o magari farlo vedere ai vostri figli.

Cercate di avere una vita sessuale attiva

Anche avere una buona vita sessuale con il vostro partner è un buon modo per rilassarsi. Vi aiuterà a sentirvi bene e contribuirà a rilassarvi tantissimo. Inoltre, in una relazione di coppia è necessario mantenere accesa la scintilla dell’amore e della passione, anche se si è nel pieno di una maternità. O di una paternità.  Una coppia ha bisogno di essere unita intimamente. Fare l’amore con il vostro partner vi farà sentire bene e vi aiuterà a rilassarvi.

Un altro dei modi migliori di rilassarsi è giocando e divertendosi

Giocate e divertitevi

Un altro dei modi migliori per rilassarsi, soprattutto da un punto di vista mentale, è giocare. Semplicemente giocare. Potete giocare con gli amici, con il vostro partner o con i vostri figli.  Giocare vi permetterà anche di tirare fuori la bambina che c’è in voi. Vi godrete il momento e tutto il bello e il divertimento che la vita ha da offrirvi. 

Potete invitare a casa gli amici per fare una partita a un gioco da tavola mentre i bambini dormono. O magari potete fare una partita di scacchi  o di carte con il vostro compagno. E perché non risvegliate la bambina che c’è in voi e giocate a nascondino con i vostri figli? Vi divertirete un mondo!

A volte, rilassarsi è molto più che sdraiarsi a letto o sul divano a vedere la televisione. Rilassarsi ha a che fare con godere di quello che fate, nel momento in cui lo fate. Sapete qual è uno dei modi migliori di rilassarsi ogni giorno? Abbracciate i vostri figli, abbracciate il vostro compagno… Dite loro che gli volete bene e che siete grate della vita che vivete insieme.