Hero Tales: una app per imparare a leggere

I Supereroi sono i protagonisti indiscussi di questa applicazione il cui obiettivo è insegnare ai bambini a leggere.
Hero Tales: una app per imparare a leggere

Ultimo aggiornamento: 08 gennaio, 2021

L’apprendimento attraverso le nuove tecnologie può essere un grande aiuto, sia per i bambini che per gli adolescenti. Per questo motivo, numerose aziende hanno sviluppato e lanciato un’ampia varietà di applicazioni. In questo articolo parliamo di Hero Tales: una app per imparare a leggere.

Una delle cose più importanti che vengono insegnate in classe è imparare a leggere. Questa abilità ci accompagnerà per tutta la vita, in tutte le nostre azioni, quindi è essenziale che sin dalla giovane età vengano acquisite la velocità e il vocabolario adeguati. Per rendere questo apprendimento più piacevole, vogliamo segnalarvi la app Hero Tales, che ha l’obiettivo di aiutare i bambini in questo processo.

Hero Tales: una app per imparare a leggere

Le ultime generazioni di bambini e adolescenti vivono continuamente a contatto con i dispositivi elettronici, utilizzando diverse applicazioni. Per questo motivo, Hero Tales può diventare un buon alleato per migliorare le capacità di lettura.

Consigliato per i bambini a partire dai sette anni, che hanno già acquisito la capacità di leggere ma anche ai bambini di undici anni, Hero Tales è un’applicazione diversa dalle altre. Sì, possiamo affermare che Hero Tales è un ottimo strumento per la lettura.

Il motivo del suo successo risiede nella scelta dei più famosi supereroi Marvel, quindi i bambini giocheranno senza essere consapevoli della conoscenza che stanno acquisendo.

Supereroe dei fumetti.

Un’applicazione creata attraverso la ricerca

L’importanza e l’utilità che le applicazioni per il cellulare o per il computer hanno oggi nella vita delle persone hanno fatto sì che ce ne siano migliaia negli Apple e nei Play store. Tuttavia, non tutte sono educative o con buoni contenuti.

Marvel Comics, il creatore di Hero Tales, voleva fin dal primo momento garantire verità e buoni contenuti, quindi ha usato i Kuato Studios per raggiungere questo obiettivo. Questa società è stata coinvolta nella creazione della app lavorando in collaborazione con:

  • Le scuole del Regno Unito, per realizzare uno studio prima del lancio dell’app.
  • I ricercatori dell’Università di Portland.

In questo modo, è possibile conoscere il lavoro di ricerca effettuato prima del lancio dell’applicazione e quindi verificare la qualità dei contenuti.

Cosa troviamo in Hero Tales?

Il protagonista principale di ciascuna delle storie di questo gioco è un supereroe di Marvel. Il bambino avrà la possibilità di scegliere tra i suoi preferiti; un compito molto complicato, poiché ogni mese nuovi personaggi e supereroi si uniscono alla app.

I contenuti saranno diversi a seconda dell’età del bambino: più semplici per quelli di sette anni e più complessi per quelli di undici anni. Tuttavia, superare i livelli delle attività porterà a contenuti più complicati. In questo modo, il bambino crescerà passo dopo passo e rafforzerà così la sua capacità di lettura.

La qualità della grafica del gioco farà credere ai bambini di essere in un videogioco, con l’obiettivo che siano loro stessi dall’inizio a creare la propria storia.

Uno degli obiettivi principali del gioco è che il bambino acquisisca un nuovo vocabolario mentre crea le storie dei personaggi. Poi, alla fine del gioco avrà un vocabolario ricco che lo aiuterà a migliorare la lettura.

Coppia di cartoni animati Hero Tales

Tutto il mondo Marvel all’interno della app

Come abbiamo detto prima, ogni mese il bambino potrà scegliere tra i nuovi personaggi e supereroi. All’inizio dell’applicazione, i più piccoli potranno scegliere tra Captain Marvel e Captain America.

Inoltre, avranno la possibilità di giocare in affascinanti location sempre diverse, a seconda della storia, oltre a combattere i criminali per salvare la città.

Marvel Hero Tales: una app alla portata di tutti

Sia gli utenti iOS che gli utenti Android possono usufruire di questa applicazione, poiché è disponibile per il download su entrambe le piattaforme gratuitamente. Una volta dentro il gioco, i creatori offrono la possibilità di pagare per acquisire determinati contenuti.

Vi consigliamo di scaricare questa app per far scoprire al vostro bambino quanto sia interessante imparare a leggere con i suoi Supereroi preferiti.

Potrebbe interessarti ...
Saghe di libri per bambini: ecco le migliori
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Saghe di libri per bambini: ecco le migliori

Ecco le migliori saghe di libri per bambini che appassioneranno i vostri figli, trasportandoli in mondi pieni di avventure e di personaggi indiment...