21 film da vedere con i bambini durante la quarantena

02 giugno, 2020
Di fronte a questa crisi sanitaria, e dal momento che siamo costretti a rimanere a lungo in casa, è importante che approfittiamo della situazione per divertirci e passare dei momenti piacevoli con i nostri figli, per fare in modo che ne risentano il meno possibile. In questo articolo vi proponiamo alcuni film da vedere con i bambini durante la quarantena.
 

In questo articolo vi proponiamo alcuni film da vedere con i bambini durante il periodo di quarantena nel quale, per il momento, siamo costretti a rimanere in casa, a causa della crisi mondiale provocata dalla diffusione del Covid-19. Possiamo approfittare di queste giornate per trascorrere del tempo con i nostri figli ed evitare la noia.

Molte piattaforme di streaming offrono una grande varietà di film da vedere in famiglia. Approfittiamone tutti insieme per scoprire dei film bellissimi adatti a tutta la famiglia!

Film da vedere con i bambini utilizzando Netflix

Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare

Questo film narra le avventure degli scoiattoli più simpatici che ci siano, facendoci passare molti momenti piacevoli. Alvin, Simon e Theodore intraprendono un viaggio verso Miami per impedire che Dave si sposi con la sua fidanzata. La visione di questo film è consigliata per bambini di tutte le età.

Matilda 6 mitica, uno dei migliori film da vedere con i bambini durante la quarantena

Questo film è un classico della nostra infanzia e consigliamo caldamente di rivederlo insieme ai più piccoli per divertirsi in loro compagnia. Tratto dal romanzo di Roal Dahl, racconta la storia di una bambina dotata di un’intelligenza superiore alla media e di abilità che possiede solamente lei. Consigliato per bambini di età superiore ai 7 anni.

Matilda 6 mitica è uno dei migliori film da vedere con i bambini durante la quarantena
© Jersey Films
 

Free Willy – Un amico da salvare

Questo film parla della storia dell’amicizia tra un bambino e un’orca. Jesse, un adolescente affetto da problemi di comportamento, è costretto a lavorare in un parco acquatico, dove è destinato a conoscere Willy, un’orca che cambierà la sua vita. Consigliato per bambini di età superiore ai 7 anni.

Hotel Transilvania Hotel Transilvania 2

Questi due film di animazione raccontano le divertenti avventure di una famiglia molto speciale. Grazie a questa coppia di lungometraggi, popolata di vampiri, mummie, uomini lupo e mostri, i vostri figli potranno trascorrere dei momenti davvero piacevoli.

Sono entrambi ricchi di situazioni molto divertenti, in grado di suscitare la simpatia nei confronti di tutti i personaggi, che, nonostante possano a prima vista sembrare terrorizzanti, in realtà non lo sono affatto. Consigliato per bambini di età superiore ai 7 anni.

Le avventure di Taddeo l’esploratore

Un film di grande successo e notevole simpatia, che ha raggiunto una vasta popolarità. Senza alcun dubbio, riuscirà a farvi trascorrere dei momenti piacevoli. Consigliato per tutte le età.

La saga di Harry Potter, un’ottima serie di film da vedere con i bambini

Netflix offre alle famiglie la possibilità di vedere la serie completa di Harry Potter. Questi film narrano le avventure del giovane mago tratte dai romanzi della scrittice J. K. Rowling.

  • Per i bambini di età superiore ai 7 anniHarry Potter e la pietra filosofaleHarry Potter e la camera dei segretiHarry Potter e il prigioniero di Azkaban.
 
  • Per i bambini di età superiore ai 13 anniHarry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e, infine, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.
tra i film da vedere con i bambini durante la quarantena non può mancare la saga di Harry Potter
© Heyday Films, 1492 Pictures

Klaus – I segreti del Natale

Klaus – I segreti del Natale è un film di animazione spagnolo che racconta la storia di Jasper, che viene inviato in un luogo remoto dopo essere diventato il peggior studente dell’accademia postale. Anche se si tratta di una proposta natalizia, se non lo avete visto, non dovete assolutamente perdervelo. Età consigliata: a partire dai 5 anni.

Film da vedere con i bambini utilizzando Amazon Prime

Angry Birds – Il film

Il protagonista di questo film di animazione è un uccello rosso di nome Red, piuttosto emarginato dagli altri a causa del suo pessimo carattere. Tuttavia, nel corso della storia, riuscirà a salvare tutti i suoi amici dai temibili maiali verdi.

Consigliato per bambini di tutte le età.

Il GGG – Il grande gigante gentile, uno dei film da vedere con i bambini più teneri

Questo film racconta la storia di una bambina e di un gigante che le mostra le meraviglie e i pericoli che si nascondono nel paese dei giganti. Consigliato per bambini di età superiore a 7 anni.

 
Il GGG - Il grande gigante gentile è l'adattamento cinematografico di un romanzo di Roald Dahl
© Walt Disney Pictures, DreamWorks Pictures, Amblin Entertainment, Reliance Entertainment, Walden Media, The Kennedy/Marshall Company

Il cacciatore di giganti

La pace tra gli esseri umani e i giganti viene interrotta, quando questi ultimi rapiscono una principessa. Un gruppo di uomini, capeggiato da un giovane fattore, però, partirà alla sua ricerca, fino a ritrovarla e trarla in salvo.

Consigliato per bambini di età superiore a 13 anni.

Pupazzi alla riscossa

Questo simpatico film di animazione narra la storia di un gruppo di pupazzi brutti che intraprendono un viaggio verso il mondo dei giocattoli perfetti, per fare in modo di essere amati anche loro. Una volta giunti a destinazione, capiranno che non c’è bisogno di essere perfetti per essere accettati, perché ciò che conta davvero è essere se stessi.

Consigliato per bambini di età superiore a 7 anni.

Picchiarello – Il film

Il personaggio di Picchiarello ritorna con la sua caratteristica risata e le sue divertenti marachelle. Questo film unisce attori in carne e ossa con personaggi animati.

Consigliato per bambini di età superiore a 7 anni.

Ballerina

Una bellissima avventura ambientata a Parigi, che racconta la storia di una bambina orfana che possiede un grande sogno: diventare ballerina.

 
Ballerina racconta di una bambina per la quale danzare è il sogno della sua vita
© L’Atelier Animation

Consigliato per bambini di tutte le età.

Tutti insieme, riusciremo a superare questa crisi sanitaria e, mentre siamo costretti a rimanere in casa, le idee a nostra disposizione per trascorrere dei momenti divertenti sono davvero tante. In questo articolo vi proponiamo un elenco di film da vedere con i bambini. Scegliete un momento della giornata e condividetelo con loro guardando questi lungometraggi, che, inoltre, aiutano tutti noi a distrarci un po’.