5 serie tv in inglese per bambini

I bambini possono imparare l'inglese guardando alcune serie tv con un linguaggio semplice. Vi diciamo quali sono le più consigliate.
5 serie tv in inglese per bambini

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre, 2021

Le serie tv in inglese per bambini sono un modo di apprendimento molto più divertente e dinamico. I bambini possono acquisire nozioni di questa lingua senza rendersi conto di ciò che ottengono.

Naturalmente, non tutti sono ugualmente efficaci, quindi abbiamo fatto una selezione dei più completi in modo che possiate scegliere quella che piace di più ai vostri bambini.

Vedrete che in questo modo i più piccoli interiorizzeranno la lingua come qualcosa di divertente e non come un obbligo della scuola.

Capire il contesto

Per imparare bene una lingua è fondamentale che i cartoni siano di facile comprensione. In altre parole, il contesto in cui si svolge la storia può essere catturato dai più piccoli. Così, con le parole e con un linguaggio semplice, impareranno i diversi termini al proprio ritmo.

Un’idea per i più grandi è quella di rivedere le loro serie preferite ma in inglese e con i sottotitoli. Quindi, quando si sentono pronti, potete suggerire di rimuoverli per vedere se capiscono alcune frasi o parole. Questo è un modo per garantire un apprendimento efficace. Ricordatevi di partire sempre da un livello linguistico di facile comprensione.

Serie tv per bambini per imparare l’inglese a casa

Non perdete la selezione che abbiamo fatto per poter implementare questa divertente pratica a casa. Sicuramente potete iniziare con uno semplice e aumentare la difficoltà a poco a poco.

1. Il treno dei dinosauri

[incorpora] https://www.youtube.com/watch?v=Q4q5SC26ixE [/ incorpora]

È una serie di dinosauri che i bambini adorano. Idealmente, mettilo in inglese per iniziare a imparare il vocabolario con i più piccoli di casa. Puoi persino visualizzare i suoi capitoli su YouTube, ovunque tu abbia una connessione Internet.

2. Peppa Pig in inglese

Peppa Pig è una serie che trasmette buoni valori ed ha anche un vocabolario abbastanza semplice per i bambini più piccoli.

È un’opzione ideale da guardare in inglese e i bambini possono imparare ed espandere il loro vocabolario, mentre si godono le avventure di questa simpatica famiglia di maiali.

3. Wallykazam

Sono alcuni cartoni dove il protagonista si chiama Wally ed è un avventuriero che viaggia accompagnato dal suo drago, Norville. Con la sua bacchetta magica, il protagonista è sempre pronto per grandi avventure.

Guardarlo in inglese è una grande opportunità per i bambini di ampliare il loro vocabolario. Inoltre, la serie è focalizzata sull’insegnamento dei suoni e delle lettere di questa lingua, rendendola ideale.

4. Muppet Babies

È una serie con episodi abbastanza brevi, della durata di poco più di 10 minuti. I personaggi sono adorabili e sebbene gestiscano un vocabolario un po’ più avanzato, i loro dialoghi sono facili da capire nel contesto delle avventure.

I capitoli sono progettati per neonati e bambini piccoli e contengono musica estremamente orecchiabile e divertente. Le storie sono semplici ed è per questo che è una buona opzione per imparare l’inglese.

5. Little Einsteins 

Questa serie racconta le avventure di quattro amici che devono risolvere missioni. Ci sono diversi scenari che sono accompagnati dalla musica di alcune melodie classiche.

Ha un inglese semplice, quindi è una buona opzione per i bambini che stanno iniziando questo apprendimento. Inoltre, si divertiranno mentre a risolvere gli enigmi.

[incorpora] https://www.youtube.com/watch?v=Y9_AtSV2_KI&list=PLuM7OnVYMnCwaE2bJrVcySGRBqfXgK58Q [/ embed]

I bambini si divertiranno ad imparare l’inglese!

Dopo aver scoperto queste 5 serie in inglese per bambini, sarete sicuramente in grado di trovare l’opzione perfetta per i vostri bambini.

Ricordate che ciò che conta è che si divertano mentre imparano e che il contenuto della serie è di loro gradimento. Non forzateli se non vogliono, perché l’obiettivo è aumentare il loro interesse per questo argomento.

Potrebbe interessarti ...
Imparare una lingua con i film sottotitolati: è possibile per un bambino?
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Imparare una lingua con i film sottotitolati: è possibile per un bambino?

Imparare una lingua straniera con i film sottotitolati è possibile, per un bambino? Vi spieghiamo come sfruttare al meglio questa risorsa.



  • Alimon, G. (2016) Inglés para niños de Primaria: Actividades de leer y escribir en inglés. Editorial: Independiente