3 metodi per rimanere incinta

· 24 novembre 2017

Sono molte le donne che stanno provando a rimanere incinte in questo preciso istante, ma non è così facile come sembra. Se volete sfruttare al meglio la fertilità per rimanere incinte più velocemente, prendete nota. Di seguito vi presentiamo infatti tre metodi per rimanere incinta.

È possibile che abbiate sentito di tutto per aumentare la vostra fertilità. Le possibilità di concepire, in un mese, sono realmente poche. Ma come potete immaginare, se sia l’uomo che la donna sono sani e possono avere figli, è possibile riuscirci.

Sciroppo per la tosse

Sembra strano, però la verità è che tutti i  metodi per rimanere incinta sono benvenuti. Si dice che prendendo un po’ di sciroppo per la tosse – deve contenere guaifenesina, una sostanza che aiuta a sciogliere il muco quando siete molto raffreddate – potrete migliorare il muco cervicale.

In questo modo quando avrete rapporti sessuali gli spermatozoi avranno la strada spianata per arrivare all’ovulo e fecondarlo.

Ma bisogna stare attenti con questo metodo, prima di provarlo dovete essere sicure al 100% di non essere incinte, perché prendere farmaci per la tosse durante la gravidanza può essere molto pericoloso per il bambino.

Un’app per rimanere incinta

Un’app per lo smartphone non vi aiuterà fisicamente a rimanere incinta, ma vi potrà invece aiutare a sapere qual è il momento migliore per avere dei rapporti sessuali. Tra i metodi per rimanere incinta visti qui, almeno uno farà al cado vostro.

Anche se rimanere incinta è un percorso naturale, non è così semplice fare un buon monitoraggio della fertilità. Perciò è  importante imparare ad interpretare i segnali naturali che il corpo ci invia quando l’ovulazione è vicina. Così saprete quando avete più possibilità di rimanere incinte.

Sono molti i modi per sapere quando la probabilità è più alta, anche se in caso di ciclo regolare un’app per il monitoraggio della fertilità vi potrà sicuramente aiutare. Queste applicazioni sono gratuite e aiutano a tenere sotto controllo il ciclo, cosa che permetterà di sapere quali sono i vostri giorni fertili. In più, ci sono app che possono inviare notifiche sul telefono per avvisarvi che state ovulando e che avete più probabilità di rimanere incinta.

Tenete poca luce in camera durante la notte

Anche se non gli date molta importanza, dormire è fondamentale per poter aumentare la fertilità. Dormire le ore necessarie è importante, perché non solo aiuta a stare bene fisicamente ed emotivamente, ma segna anche la differenza tra il successo e il fallimento in ogni cosa che vi proponete di fare, come rimanere incinta. Dormire bene vi aiuterà ad avere più successo in qualsiasi cosa che vi proponete di fare.

Metodi per rimanere incinta: rispettare il ritmo del sonno.

Dormire a sufficienza durante la notte è anche molto importante per la fertilità. Ci sono ricerche che dimostrano che se durante la notte tenete poca luce in camera, questo sarà positivo per la fertilità. Ma attenzione, tenere molta luce è deleterio tanto quanto essere completamente al buio.

Se la camera è completamente buia, potreste sconvolgere il ritmo circadiano naturale e, di conseguenza, i livelli di melatonina potrebbero compromettere la fertilità. A questo proposito sarà anche necessario lasciare televisione, tablet e smartphone fuori dalla camera di notte. Che ne dite di abbassare la tapparella e lasciare che entri un po’ di luce dai suoi forellini?

Ricordate che è fondamentale anche curare la salute fisica quanto quella emozionale. Non perdete la speranza, tutto sarà molto più facile con un po’ di pazienza.