Preconcepimento

Pronta per rimanere incinta? Sono molti i dubbi che avrai al riguardo, ma noi di Siamo Mamme abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per facilitarti questa tappa: calcolare i tuoi giorni fertili, le abitudini che favoriscono il concepimento, i primi sintomi della gravidanza… Sarà un viaggio meraviglioso e vogliamo accompagnarti.

Perché alcune coppie hanno solo figli maschi?

Ci sono genitori per cui avere una figlia femmina è molto complicato o, addirittura, impossibile. Poche persone sanno che esistono dei fattori che possono influenzare significativamente il sesso del nascituro e, come vedremo in questo articolo, questo spiega come mai…

Cosa influenza la genetica del bambino?

A tutti i genitori piacerebbe sapere come sarà il figlio che sta per nascere. Avrà gli occhi blu, verdi o marroni? Sarà alto o basso? Prenderà la vivace personalità di uno dei nonni?  O corre il rischio di ereditare una…

Come restare incinta velocemente

È arrivato il momento in cui desideri vivere la maternità. Ma non sai come restare incinta velocemente? Di seguito, ti diamo una serie di consigli utili. Innanzitutto, prima di lanciarti nella lettura, è importante sapere se sei una donna con…

Perché non riesco a restare incinta?

“Perché non riesco a restare incinta?”: sono molte le donne che se lo chiedono. Se avete problemi a rimanere incinte, dovreste chiedervi qual è il motivo. Molte coppie ci provano per anni, ma non riescono ad avere un bambino, perciò…

Impianto di progesterone: cos’è e come funziona?

Nell’ampia gamma dei metodi contraccettivi rientra anche l’impianto di progesterone. Di fatto, si tratta di uno degli anticoncezionali più richiesti, proprio per la sua elevata efficacia. Una dei suoi maggiori punti di forza è la durata. L’impianto di progesterone, infatti, dura fino a…

Restare incinta dopo i 30 anni? Ecco come

Per parlare di gravidanza dopo i 30 anni bisogna parlare di fertilità femminile. Alcuni pensano che dopo lo scadere dei 30 rimanere incinta sia più difficile. Sapete però che molte delle statistiche che si citano in questi casi sono datate?…