8 giochi per un baby shower pieno di risate e divertimento

· 16 giugno 2018

I giochi sono il momento della festa più atteso per mettersi a proprio agio con gli altri partecipanti. Ecco alcune idee di giochi per un baby shower pieno di divertimento.

Uno degli avvenimenti di maggior importanza alla fine della gravidanza è rappresentato dalla festa del baby shower. Si tratta della scusa perfetta per riunire amici, familiari e conoscenti per celebrare in compagnia l’arrivo del bebè. Di conseguenza, è assolutamente normale che ci siano cibi diversi, dolci e una decorazione con il tema più importante: la madre e il piccolo. Nelle righe che seguono, elencheremo alcuni giochi per un baby shower. Che il divertimento abbia inizio!

8 meravigliosi giochi per un baby shower

Il momento più atteso dalle persone che partecipano alla festa è quello dei giochi per un baby shower. La ragione è dovuta al fatto che, a questo punto, iniziano le risate e tutti si rilassano e si divertono festeggiando la madre. L’ideale è che conosciate tutti gli invitati e scegliate le attività che si adattano meglio ai loro gusti e preferenze. A questo scopo, prendete nota delle idee che seguono:

1. Indovina le dimensioni della pancia

È uno dei giochi più comuni e tradizionali in un baby shower, perché è davvero divertente. Tutto quello che dovete fare è fare in modo che ogni partecipante annoti su un foglietto di carta la misura che, secondo lui, ha la pancia della donna incinta. Alla fine, quest’ultima viene misurata con un metro a nastro, alla presenza di tutti: vince chi si è avvicinato di più alla misura corretta.

2. Vestiamo il bebè!

Anche questa idea è davvero emozionante, e consiste nell’organizzare due gruppi di concorrenti, mettendo loro a disposizione due bambolotti e alcuni vestiti per bebè. Ogni gruppo sceglie un rappresentante per vestire il bambolotto tenendo gli occhi bendati, mentre gli altri gli forniscono indicazioni entro un limite di tempo stabilito. Le istruzioni saranno così tante da garantire un finale pieno di risate.

I giochi per un baby shower sono un ottimo modo per mettere la madre a proprio agio e farla divertire

3. Che cosa stai mangiando?

Per questo gioco, formate due o più squadre di due concorrenti, uno dei quali dovrà tenere gli occhi bendati. Della coppia scelta, una persona interpreterà la mamma e l’altra il bebè.

L’idea del gioco consiste nel dare da mangiare al concorrente che si finge il bebè, che dovrà indovinare qual è l’alimento che gli viene dato, in base al sapore. Per complicare le cose, i sapori verranno confusi, utilizzando l’odore della senape, del ketchup o dell’aglio. Vince chi riesce a indovinare per primo.

4. Chi prende il biberon per primo?

Preparate un certo numero di biberon e riempiteli con succhi di frutta, soda, latte o birra, e consegnateli ai partecipanti. Formate una fila con tutte le persone in piedi e contate fino a 3 per farli iniziare a bere rapidamente dal biberon.

Naturalmente, vince chi finisce per primo. Il divertimento provocato dal vedere degli adulti bere da un biberon sarà una sicura fonte di risate.

Il baby shower è la scusa perfetta per riunire amici, familiari e conoscenti per celebrare in compagnia l’arrivo del bebè.

5. Indovina chi è la madre famosa

Quando arriva il momento di preparare i giochi per un baby shower, un’idea fantastica consiste nel compilare un elenco di madri famose del mondo dello spettacolo o della narrativa. Scrivete i nomi su della carta adesiva e, quando il gioco ha inizio, incollatela sulla fronte del giocatore. In questo modo, dovrà chiedere informazioni ai presenti per indovinare il nome della madre famosa che gli è capitato.

6. A che cosa serve?

Anche questo è un gioco molto divertente per un baby shower: si tratta di mettere in una borsa alcuni articoli per bebè. Poi, nel corso della festa, vengono bendati gli occhi ai partecipanti, che iniziano a estrarli e a riconoscerli al tatto.

L’ideale è introdurre oggetti come pannolini e biberon, ma anche altri più complessi, come tubetti di pomata contro le scottature. Vince chi indovina il maggior numero di oggetti.

Il baby shower è la scusa perfetta per riunire amici e familiari e festeggiare l'arrivo del bebè

7. Perché lo dico io

Per fare questo gioco, scrivete su dei fogli di carta le frasi più utilizzate dai genitori per dare consigli o rimproveri. Dopo che le frasi sono state preparate, vengono inserite in una grande ciotola, mescolate e, infine, estratte per essere lette. Ogni partecipante ne tirerà fuori una per divertirsi e cercare di indovinare chi l’ha scritta.

8. Mettiamo il ciuccio al bebè

Per questo gioco emozionante, dovete formare due o più squadre. L’attività consiste nel fare in modo che un partecipante di ogni squadra stia seduto con gli occhi bendati per fare da bebè.

Nel frattempo, altri due partecipanti rimarranno con gli occhi chiusi e cercheranno il modo di mettergli in bocca il ciuccio. Il tutto verrà eseguito seguendo le istruzioni degli altri membri della squadra. Vince chi ci riesce nel minor tempo.

In sintesi, lo scopo di questi giochi per un baby shower consiste nel godere della situazione e fare in modo che la madre si senta a proprio agio. Ognuno di essi rappresenta un modo differente per garantire risate e divertimento. Voi quale preferite?