L’arrivo di un figlio ti cambia la vita

· 29 settembre 2017

“L’arrivo di un figlio ti cambia la vita”. Parola più, parola meno, tutte le madri parlano così della maternità, un momento cruciale nella vita di ogni donna. E non esagerano se si considera il modo in cui cambiano le abitudini e si provano sentimenti sconosciuti.

Il suo primo sguardo rende tutto più bello e luminoso. Le risa sostituiscono il silenzio, i giorni cambiano colore e le mattine profumano di vita.

Ed è così. I figli irrompono nella nostra vita quando meno ce lo aspettiamo. Tuttavia, hanno la capacità di arrivare quando ne abbiamo più bisogno.

L’arrivo di un figlio trasforma il concetto di amore

L’amore è uno dei regali più belli per ogni essere umano. Quando sentiamo la pelle delicata del bambino si crea un mix tra istinto, anima, mente e cuore che ci fa desiderare di proteggerlo e dargli il meglio che possiamo.

L'arrivo di un figlio cambia la vita: una mamma tiene tra le mani il piedino del suo neonato.

L’amore di una donna è immenso, ma diventa sublime quando nasce dall’ammirazione e dall’adorazione del figlio che ha accudito durante la gestazione. Dopo averlo portato dentro di sé, ogni madre comprende cosa sia l’amore incondizionato.

Non c’è da meravigliarsi, non esiste affetto più grande di quello tra madre e figlio. Quando una donna vede per la prima volta il proprio bambino, capisce cos’è l’amore a prima vista e cos’è il miracolo della vita.

E quando il bimbo è ormai troppo grande per stare in braccio, può comunque contare sull’amore della madre, che resterà nel suo cuore ovunque vada.

L’arrivo di un figlio cambia la concezione di felicità

Quando nasce un figlio, i genitori sono disposti a modificare abitudini e comportamenti. Viene messo al primo posto ed è un essere talmente speciale da monopolizzare le attenzioni della casa.

Il cuore di una madre si riempie di felicità e orgoglio al solo pensiero. E non importa se il tempo passa in un batter d’occhio, perché tutto l’amore ricevuto da quella piccola creatura l’ha resa la persone più felice al mondo.

L'arrivo di un figlio cambia la concezione di felicità: una mamma abbraccia il suo bimbo appena nato

È il miglior premio che la vita possa concederci

Senza dubbio, diventerete il loro modello e sarete la loro prima guida. Al di là di successi o fallimenti, sarete la forza che lo incoraggerà ad andare avanti.

Nessuno spiega alle donne come essere buone madri e i neonati non hanno un libretto di istruzioni. Tuttavia, le madri sanno cosa fare grazie all’istinto e al cuore.

Non importa se il segreto consiste nel mettere in pausa la propria vita per perndersi cura di un figlio. È impossibile descrivere la soddisfazione che si prova quando muove i primi passi o dice le prime parole.

La libertà e l’indipendenza sacrificate non sono importanti. Non lo è neanche il tempo investito in una carriera. L’università della vita ci insegna che la maternità è il titolo più importante. Solo così si impara davvero il significato della parola dedizione.

Tutto in cambio di un suo sorriso al risveglio. Una benedizione segnata dalla tenerezza e dall’innocenza di una persona fragile. È un sentimento talmente potente da dare a tantissime donne la forza per andare avanti e trovare una motivazione nei giorni più difficili.