Figlio mio, mi sto preparando a essere la tua mamma

· 6 febbraio 2018

Nella mia mente e nel mio cuore tu esisti già, amore mio. Anche se l’intimità tra me e tuo padre non è orientata a metterti al mondo, tu sei già nei nostri pensieri, nelle nostre conversazioni e la casa è già piena di libri sulla maternità. Leggo tutto quello che posso al riguardo e sono molto emozionata, perché con ogni lettura mi preparo ad essere la tua mamma, figlio mio.

Tuo padre ed io vediamo sempre più vicina la possibilità di concepirti. Parliamo molto di averti con noi. Ti desideriamo entrambi e io sento già di amarti. Ti sogno, amore mio. Non conosco ancora il tuo sesso e non so come sarai, ma mi vedo già amarti come non ho mai amato nessuno e darti tutto il meglio di me.

In questa mia preparazione per essere la tua mamma, ho imparato che tuo padre ed io dobbiamo apportare qualche modifica alla nostra alimentazione e alle nostre abitudini per vivere in modo sempre più sano e armonioso. La nostra armonia ti darà il benvenuto e ti assicuro che sarai accolto in una casa piena di amore, proprio come meriti.

Coppia che immagina il loro bambino

Mi impegno a studiare e a migliorare la mia personalità, perché desidero che tu riceva amore in abbondanza. A tale scopo aspiro a diventare una donna sempre più dolce e comprensiva, senza che ciò significhi essere una madre senza carattere o debole. Non è facile, amore mio, ma come vedi, mi sto preparando per te.

Desidero essere una madre cosciente

Ogni giorno che passa sono più cosciente del fatto che la preparazione alla gravidanza non deve essere limitata ai nove mesi di gestazione, bensì dovrebbe iniziare molto prima.

Adesso so che ogni pensiero, emozione e sentimento che sorge in me è capace di produrre una serie di sostanze chimiche nel mio corpo che viaggiano attraverso il sangue e che possono penetrare dentro di te, quando sarai il meraviglioso ospite del mio utero.

Per questo motivo, cerco di osservare e circondarmi ogni giorno di situazioni piacevoli, di ascoltare musica gradevole e di assaporare cibi che mi producano piacere, oltre ad essere sani; lo faccio perché tutto ciò mi produce tranquillità ed è questo il sentimento di cui hai bisogno per crescere bene.

L’idea è che le azioni che in questo momento metto in atto con impeto e passione crescenti a poco a poco diventino abitudini per quando arriverai nella mia vita. Il mio desiderio è nutrirti con bellezza e armonia, dunque dovrò coltivare proprio questo affinché tu possa alimentarti del mio amore puro e della mia serenità.

È in questa condizione di pace, serenità e armonia che desidero portarti in grembo, perché adesso so che ogni ricordo, ogni immagine, ogni suono, ogni alimento e ogni desiderio che scaturisce da me si trasformerà nelle tue cellule, nelle tue orecchie, nei tuoi occhi, nella tua testa, nelle tue braccia, nelle tue gambe e nel tuo cuore.

Donna incinta con scarpette da bambino

Mi sto preparando a riceverti con amore, a essere la tua mamma

Mi sto preparando per te, figlio mio, perché so bene che se succede il contrario e osservo scene violente e mi muovo in un ambiente sgradevole, quando tu crescerai dentro di me, il mio corpo libererà sostanze chimiche che favoriranno lo stress.

Non voglio seminare dentro di te i semi dell’ansia e dell’ostilità priva di timore; viceversa, dentro di te voglio seminare amore, serenità, ottimismo e centinaia di virtù. E poiché voglio che succeda, mi sto preparando all’idea che tu possa coltivare tutte queste virtù sin da quando sarai nel mio ventre e rafforzarle quando conviverai con me e papà.

Quando ti formerai, piccolino, sarai in grado di associare i miei impulsi sensoriali con i sentimenti e potrai individuare tutte le emozioni che ti nutrono, lo farai come lo fanno tutti i bambini. La scienza ci ha già dimostrato che la vita inizia prima della nascita e la tua crescita sarà integrale, come quella di tutti i bambini del mondo. Per questo motivo, voglio essere la tua mamma, la madre migliore possibile e mi sto preparando a divenire ciò che tanto desidero.