7 progetti natalizi da fare con il bebè

25 Dicembre 2018
Ogni anno arriva il magico e colorato momento del Natale. Passarlo insieme alla famiglia è obbligatorio. Oggi vi proponiamo dei validi progetti natalizi da fare con il bebè.

Ogni anno con l’arrivo del Natale arriva il desiderio di uscire e divertirsi con i propri cari. Organizzate dei progetti natalizi da fare con il bebè e tutta la famiglia per un divertimento assicurato. Passare del tempo con vostro figlio è il regalo più bello che possiate farvi. Scatenate la creatività e create dei bellissimi ricordi.

I 7 migliori progetti natalizi da fare con il bebè

In primo luogo le attività natalizie da organizzare e passare insieme al bebè sono varie e tutte ugualmente divertenti. In secondo luogo, la cosa fondamentale per rendere le attività interessanti per i più piccoli è che siano entusiasmanti e energiche.

Inoltre, vi forniamo una lista di possibili attività da personalizzare a seconda del gusto, necessità e circostanza.

Viaggio a Disney

Prima di tutto, visitare uno dei parchi Disney sarà sicuramente un’esperienza formidabile. Potrete godere degli addobbi natalizi colmi di luci e colori. Questo crea un clima magico che il piccolo non dimenticherà mai. L’idea è pianificare un’attività in base ai programmi disponibili:

  • Spettacoli di luce in strada
  • Incontrare Babbo Natale
  • Sfilata di Topolino nella piazza centrale con giochi di fuochi artificiali e personaggi televisivi
  • La processione delle candele, attività con molta musica, luci e canti natalizi

Andare a teatro

La maggior parte delle città del mondo organizza spettacoli teatrali con riferimento al tema natalizio. Cercate informazioni sugli eventi nella vostra zona e scegliete l’attività più interessante. Potete anche scegliere uno spettacolo di marionette, spettacoli musicali o concorsi organizzati nei grandi centri commerciali durante le festività.

Progetti natalizi

Rappresentazione del Presepe

Inoltre, un’altra alternativa valida per dei progetti natalizi da fare con il bebè è visitare le rappresentazioni culturali sulla nascita di Gesù. Quest’ultime vengono solitamente realizzate con materiali riciclabili. Ma anche con persone, con differenti stili artistici, con luci, colori, musica e tanta magia. I piccoli senza dubbio si divertiranno moltissimo.

Andare al Bioparco

In più potete visitare lo zoo e tutti i suoi abitanti. Può essere un’ottima soluzione per passare la vacanze natalizie insieme ai vostri figli. Portate con voi i piccoli (e i loro giocattoli raffiguranti gli animali, se ne avete) e godetevi la vista di tutti gli animali. Alcuni Bioparchi offrono attività a tema natalizio durante le vacanze invernali.

“Il Natale non è un periodo o un momento, è uno stato mentale. Dare valore alla pace, alla generosità, rendere grazie è il vero significato del Natale.”

-Calvin Coolidge-

Seminari di pasticceria

Uno dei migliori progetti natalizi è quello di iniziare i piccoli alla pasticceria con un bel seminario sui dolci. In primo luogo iscriveteli al corso. Così che possano imparare a fare pan di zenzero, cupcakes, cioccolato caldo e altri dolci che si consumano nel periodo natalizio. Cucinare è un’eccellente alternativa per passare del tempo insieme facendo qualcosa di buono: i dolci.

Lavoretti natalizi da fare in famiglia

Utilizzate la vostra fantasia e create personaggi e addobbi natalizi insieme ai vostri bebè. Potete creare ghirlande con cartoni e tessuti, decorare vasi di vetro da regalare e luccicanti stelle di Natale.

Inoltre potete provare a creare dei finti fiocchi di neve con materiale riciclabile o fare collage di foto da allegare ai regali di Natale. Non dimenticate le decorazioni per la casa, ovviamente da fare insieme ai vostri piccoli.

progetti natalizi

Visitare una fattoria

Un ulteriore eccellente opzione è quella di visitare una fattoria del luogo, magari di amici. Così i piccoli potranno correre, giocare all’aria aperta, passeggiare a cavallo, fare foto e passare del tempo di qualità con tutta la famiglia.

Ulteriori progetti natalizi da fare con il bebè

Prima di tutto non dovete rinunciare a fare delle attività divertenti a causa del freddo o della pioggia tipica del periodo. Informatevi sulle proposte della vostra città e regalatevi un’esperienza da sogno. Raccontatevi favole, andate a pattinare (preferibilmente sul ghiaccio), andate al circo oppure organizzate la vostra opera teatrale in casa. Inoltre potete dedicarvi del tempo per andare ai musei, ai mercatini natalizi per comprare dei regali, addobbi e cappellini simpatici.

Per concludere, ci sono molte attività e molti progetti natalizi da organizzare con il bebè. Ricordate: il tempo dedicato alla famiglia è il tempo miglior speso del mondo.